Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2015

Risposte migliori

Mi sembra veramente un metodo di consegna sproporzionato per il valore della merce! Una semplice raccomandata/assicurata o un corriere privato non era sufficiente?

Certamente se devono far muovere un furgone blindato organizzeranno le consegne per aree specifiche in modo da non percorrere l'Italia in lungo e in largo troppe volte, da qui probabilmente i tempi di consegna biblici.

purtroppo con le poste non è legale spedire monete denaro di qualsiasi tipo. So perfettamente che nessuno rispetta questa regola ma purtroppo loro essendo un organo statale devono rispettare questa legge e si affidano alle guardie giurate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Orte tu hai ragione in pieno pero' considera che loro utilizzano lo stesso metodo per tutti.

E ,magari,per me e per te si tratta "solo" di una moneta Proof da 20 Euro.

Ma quello che sta accanto a te ha ordinato 25 ori dal valore di 10 mila Euro.

Capito perche' usano il blindato?

Poi sono daccordissimo con te ma rimarrebbe complicato usare il blindato per i grandi valori e non usarlo per le povere monetine da pochi Euro.

Ecco perche' usano il blindato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po' di tempo sto collezionando i 20 euro oro e mi sono sempre arrivati con furgoncino blindato e guardia giurata spesso con pistolone alla cintura...  :shok: Devo dire un po' inquietante!  

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio pensavo che scherzavate con la storia del blindato, poi mi sono ricreduto! Certo che quando i condomini vedono i vigilantes scendere dal blindato,citofonarvi e consegnarvi  un plico sia una situazione molto anonima che passa inosservata, mha!

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio pensavo che scherzavate con la storia del blindato, poi mi sono ricreduto! Certo che quando i condomini vedono i vigilantes scendere dal blindato,citofonarvi e consegnarvi un plico sia una situazione molto anonima che passa inosservata, mha!

No no non scherzavo Cristian.

Difatti la mia vicina sbianco' appena vide il blindato.

Probabilmente,anzi sicuramente,in una citta' come la mia e per l'ordine che feci io non sarebbe mai servito il blindato.

Pero' ripeto:per chi ordina tanti ori e soprattutto in alcune citta',potrebbe essere "utile".

O comunque comprensibile diciamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra veramente un'esagerazione in perfetto stile italo-burocratico. Non passerebbe molto più inosservato un anonimo pacchetto consegnato dal portalettere con posta assicurata rispetto ad un blindato con guardie armate? Alla vista di una consegna di questo tipo uno potrebbe pensare che siano stati consegnati chissà quali valori mentre magari si tratta di un misero blister da 2 euro.

E poi, ripeto, spedendo con assicurata, se qualcosa andasse storto o il pacco venisse rubato, interviene tranquillamente l'assicurazione senza problemi per nessuno.

Basterebbe che riservassero questo mezzo (ammesso che non esistano alternative) solo per consegne eccedenti i 3000 euro (massimale per la posta assicurata).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male il blindato con guardie giurate annesse infatti sono 2 uno guida e l'altro controlla i documenti e consegna la merce è in uso da forse3 o 4 anni. Prima la merce veniva spedita a mezzo coriere semplice. Un anno il mio pacco (ho la spedizione a fine anno) è stato smarrito in deposito e la richiesta fu  "Lei sa com'è fatta la confezione? perchè non entra a cercarla magari lei la trova"  Capisci che forse così sono tutti più tranquilli. certo non si passa inosservati.   :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel quartiere dove vivo io se mi vedono fare una consegna col blindato il giorno dopo mi entrano in casa... ragion per cui mi faccio consegnare tutto a lavoro!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il blindato è in uso da molti più anni e per me la zecca fa bene ad utilizzarlo a tal proposito vi racconto la mia esperienza.

Era il maggio 2004 quando io feci il mio primo ordine all'IPZS era il 50 Euro Oro Europa dell'Arti 2003, pagai con bonifico anche se allora si poteva scegliere anche con il contrassegno. Pochi giorni dopo mi arrivò una lettera nella quale mi veniva detto che il mio ordine era stato confermato. Da quel momento feci diverse telefonate per sapere lo stato dell'ordine fino al mese di luglio 2004 quando mi fu detto che la mia moneta era stata consegnata. A questo punto mandai una lettera scritta e il poligrafico mi mandò la firma della persona che aveva preso la moneta e anche una dichiarazione fatta davanti i carabinieri da parte del corriere, il quale diceva che aveva fatto tutto in buona fede. Seguirono altre telefonate e ancora una lettera nel mese di settembre 2004 e feci intervenire anche un mio amico avvocato. Finalmente nel novembre 2004 mi arrivò la moneta e mi fu consegnata proprio da una guardia giurata con il blindato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, è vero che domani 22 luglio ci sarà l'emissione per la circolazione sia del 2 euro Expo che del 2 euro Dante?

ho letto in giro su internet così, ma si potrebbe avere qualche risposta ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, certe volte è difficile leggere pagine su pagine di discussione per trovare l'informazione che ci serve ma stavolta non bisognava cambiare nemmeno pagina. Se ne parlava un messaggio sopra della tua richiesta. Almeno ogni tanto date un occhiata ai messaggi precedenti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Fabrizietto85 a quanto pare il 22 luglio, domani, o almeno così dicono in diversi siti e pagine Facebook di vendite e scambi.

Lo so, certe volte è difficile leggere pagine su pagine di discussione per trovare l'informazione che ci serve ma stavolta non bisognava cambiare nemmeno pagina. Se ne parlava un messaggio sopra della tua richiesta. Almeno ogni tanto date un occhiata ai messaggi precedenti

A quanto pare è ben diverso da ufficiale. io chiedevo la seconda opzione.

Ogni tanto oltre al forum bisognerebbe leggere anche il vocabolario o almeno attentamente il messaggio di richiesta.

Modificato da MAP
Link al commento
Condividi su altri siti

@@MAP senza polemica eh , ma se ad oggi avessimo avuto conferme ufficiali lo avremmo scritto . La situazione attuale è quella riportata un messaggio sopra al tuo . Adesso "a quanto pare" , non abbiamo ufficialità . E qui non è questione di vocabolario , ma di mancanza di notizie ufficiali .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso che non sia mai successo che la BdI abbia annunciato pubblicamente la data di emissione dei rotolini, ma guardacaso i soliti rivenditori lo sanno sempre. Si potrebbe provare a contattare telefonicamente la sede di Roma, lì sicuramente sanno rispondere.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

@@MAP senza polemica eh , ma se ad oggi avessimo avuto conferme ufficiali lo avremmo scritto . La situazione attuale è quella riportata un messaggio sopra al tuo . Adesso "a quanto pare" , non abbiamo ufficialità . E qui non è questione di vocabolario , ma di mancanza di notizie ufficiali .

La risposta alla mia semplice richiesta è NO. Nient'altro.

E non era una domanda fuori da logica dato che spesso qualcuno aveva chiamato alla Banca d'Italia della propria città(dove vivo non c'è) e aveva chiesto conferma che gli era stata fornita.

Quindi senza fare polemica, non si risponde a una richiesta, invitando a leggere sopra(e quindi presupponendo svogliataggine, superficialità), ma occorrerebbe prestare più attenzione ai messaggi postati e alle differenti domande.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però , in effetti, sarebbe bastato leggere sopra per capire che non c'è nulla di ufficiale al momento , tutto qui ;-) comunque, non è successo nulla, buona giornata .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Banca d'Italia filiale di Trieste:  abbiamo ricevuto i rotolini Expo ed anche quelli 750° anniv. nascita di Dante,  ma da  Roma non ci hanno ancora comunicato

da quando possiamo iniziare la distribuzione. 

...un passo avanti l'abbiamo fatto..  ;-)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bdi filiale di Taranto, scorso giovedì. Alla mia domanda sulla presunta uscita dei rolls mi hanno risposto : "vieni il 22 che ti diamo sia la expo che il Dante". Questo si é sbilanciato, spero sia vero. Io domani mattina ci passo.

Modificato da Gian78luca
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.