Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2015

Risposte migliori

arrivato oggi il modulo d'ordine del poligrafico.

Idem, ma penso che dovrebbero organizzarsi per inviarli molto prima, siamo a metà anno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, ma penso che dovrebbero organizzarsi per inviarli molto prima, siamo a metà anno.....

ciao ragazzi potreste aiutarmi come devo muovermi?  Lo scorso venerdì ordinato dal sito della Zecca divisionale 2015 e dittico Dante.

Devo ora aspettare la fattura con l'ordine fatto prima di procedere al pagamento tramite bonfico o c/c postale?

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa ma come può l'IPZS anticiparti la fattura se non hai ancora provveduto al pagamento?

Fai il bonifico e invia il rapporto di pagamento altrimenti non ti arriva nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa ma come può l'IPZS anticiparti la fattura se non hai ancora provveduto al pagamento?

Fai il bonifico e invia il rapporto di pagamento altrimenti non ti arriva nulla..

Si, infatti mi sono spiegato male... volevo dire il modulo da loro compilato con il totale da pagare per le monete ordinate direttamente dal sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vi anticipo che il dittico è sempre in una coincard stile expo però un po' più grande. Quindi nessun folder simile a quelli degli anni passati per quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io penso sia un folder come le precedenti commemorative. Rapportando le dimensioni della coincard intera che vediamo sul sito a quelle della moneta viene fuori la stessa del folder classico, e non avrebbe senso emetterla senza protezione esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso sia un folder come le precedenti commemorative. Rapportando le dimensioni della coincard intera che vediamo sul sito a quelle della moneta viene fuori la stessa del folder classico, e non avrebbe senso emetterla senza protezione esterna.

L'ho scritto perchè l'ho comprata e quindi è già in mio possesso. Non mi sarei permesso a scrivere qualcosa di cui non ne ero certo. Non l'ho mai fatto e non lo farò ;) Purtroppo è proprio così per quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credevo non fossero ancora arrivate e che fosse solo un'ipotesi. In questo caso mi dispiace davvero tanto che abbiano adottato questa confezione...

Almeno hanno la pellicola protettiva oppure è assente come nelle coincard expo?

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo. E' proprio lo stesso e identico sistema delle coincard expo.  Però devo dire che comunque non sono le solite coincard quelle di quest'anno. Sono molto più rigide rispetto a quelle ad esempio Vaticane. Sembrano fatte molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Effettivamente sembrano saldate e non incollate. Hanno il bordo obliquo e non arrotondato e non si distingue la separazione tra i due strati

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblico una foto in modo tale che chi colleziona solo folder e non coincard si regola se acquistare o meno alla cieca perchè purtroppo non è specificato da nessuna parte che si tratta solo di coincard. Spero di fare cosa gradita

post-40144-0-38789000-1435934988_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema è che una risposta sicura non te la possiamo dare. Tra tempistiche di spedizione e e tempi evasione è tutto (come dissero a me e @@Luca1984 gli addetti dell'IPZS) un DILEMMO!!! Se già si parla in questo modo immagina il modus operandi. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema è che una risposta sicura non te la possiamo dare. Tra tempistiche di spedizione e e tempi evasione è tutto (come dissero a me e @@Luca1984 gli addetti dell'IPZS) un DILEMMO!!! Se già si parla in questo modo immagina il modus operandi.

Oioioi che risate con "IL DILEMMO".

Comunque la Zecca ha dei ovvi problemi logistici ragazzi.

Anche nei negozi fisici a Roma le monete arrivano quando vogliono.

Quindi stai tranquillo che la riceverai.

Il quando e' un problema ma sul se vai piu' che tranquillo(ovviamente se l'hai ordinata quando non era gia' esaurita).

Per il resto concedetemi di ringraziare @@matcor per tutto.

Abbiamo messo in essere un gran binomio ma lui ha fatto la parte piu' complicata.

Per quanto ci siano problemi in questo forum,personalmente posso dire che ci sono davvero tantissime persone per bene.

Collezionisti seri e veri.

Che si muovono solo per passione e non per lucro.

Gente che magari conosci da meno di un anno ma che,parlandoci,ti accorgi che parla davvero la tua stessa lingua.

Sembra di conoscersi da una vita.

Ci sono,per me,almeno 3/4 persone che sono,collezionisticamente parlando,identiche a me.

Amano e adorano questa nostra passione.

Basta mezza parola e ci vengono in mente le stesse cose.

Tutto cio',lasciatemelo dire,e' veramente BELLO.

Grazie Matte;)

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oioioi che risate con "IL DILEMMO".

Comunque la Zecca ha dei ovvi problemi logistici ragazzi.

Anche nei negozi fisici a Roma le monete arrivano quando vogliono.

Quindi stai tranquillo che la riceverai.

Il quando e' un problema ma sul se vai piu' che tranquillo(ovviamente se l'hai ordinata quando non era gia' esaurita).

Per il resto concedetemi di ringraziare @@matcor per tutto.

Abbiamo messo in essere un gran binomio ma lui ha fatto la parte piu' complicata.

Per quanto ci siano problemi in questo forum,personalmente posso dire che ci sono davvero tantissime persone per bene.

Collezionisti seri e veri.

Che si muovono solo per passione e non per lucro.

Gente che magari conosci da meno di un anno ma che,parlandoci,ti accorgi che parla davvero la tua stessa lingua.

Sembra di conoscersi da una vita.

Ci sono,per me,almeno 3/4 persone che sono,collezionisticamente parlando,identiche a me.

Amano e adorano questa nostra passione.

Basta mezza parola e ci vengono in mente le stesse cose.

Tutto cio',lasciatemelo dire,e' veramente BELLO.

Grazie Matte;)

Questo messaggio è come se l'avessi scritto anche io, condivito tutto ciò che hai scritto e soprattutto è stato bello condividere queste peripezie per accaparrarsi un pezzo in più in collezione!!! :) E' stata dura ma ce l abbiamo fatta!! grazie a te per il supporto morale psicologico e soprattutto telefonico :) e GRAZIE AL FORUM per avermi dato la possibilità di conoscere persone con cui condivido una passione e soprattutto la quotidianità!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo messaggio è come se l'avessi scritto anche io, condivito tutto ciò che hai scritto e soprattutto è stato bello condividere queste peripezie per accaparrarsi un pezzo in più in collezione!!! :) E' stata dura ma ce l abbiamo fatta!! grazie a te per il supporto morale psicologico e soprattutto telefonico :) e GRAZIE AL FORUM per avermi dato la possibilità di conoscere persone con cui condivido una passione e soprattutto la quotidianità!!!

Giustissimo.

Te l'ho detto:qui ci son persone che si capiscono anche senza parlare.

Questo e' il bello;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con quale mezzo spedisce IPZS?

Io ho pagato a inizio maggio e sono ancora in attesa, per ora non mi hanno mandato neanche la fattura.

A dorso di mulo☺
Link al commento
Condividi su altri siti

Con quale mezzo spedisce IPZS?

Io ho pagato a inizio maggio e sono ancora in attesa, per ora non mi hanno mandato neanche la fattura.

A me anno scorso venne il furgone blindato a casa per consegnarmi i 2 Euro proof carabinieri.

Non so che metodo sia ma erano poliziotti.

O un corpo di vigilanza privato comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me anno scorso venne il furgone blindato a casa per consegnarmi i 2 Euro proof carabinieri.

Azz metodo economico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa successa anche a me. sia l'anno scorso, che dieci giorni fa, quando mi sono arrivate le 2 Euro Expo in Coincard e Proof. Si tratta in effetti, di un istituto di vigilanza privata vincitore di gara di appalto, che mi ha consegnato le monete, con un furgone porta valori, non ricordo precisamente il nome....mi pare finisca con ....POL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sembra veramente un metodo di consegna sproporzionato per il valore della merce! Una semplice raccomandata/assicurata o un corriere privato non era sufficiente?

Certamente se devono far muovere un furgone blindato organizzeranno le consegne per aree specifiche in modo da non percorrere l'Italia in lungo e in largo troppe volte, da qui probabilmente i tempi di consegna biblici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.