Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2015

Risposte migliori

@@cristianaprilia @@matcor Grazie, fatemi sapere se quest'anno la fanno di nuovo

Ciao

Segui la sezione mostre e convegni che sicuramente se si farà se ne parlerà li. Questo fine settimana c'è Roma colleziona a via del serafico, c'è una discussione aperta nella sezione se ti interessa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo sentito parlare anche di una medaglia celebrativa del centenario dell'inizio della 1a Guerra Mondiale, coniata dalla Zecca, ma non ne trovo notizie....

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il cassiere della BI, facendo una battuta, ha detto "secondo me devono ancora comprare il metallo per coniare le monete"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ha ragione, oppure, prima di emetterle, cercheranno di vendere le Proff e le coincard ai visitatori dell'expo. I furbetti......

purtroppo le prooff erano esaurite ancora prima di essere emesse

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è arrivata la fattura per l'acquisto del 2 euro expo, generalmente quanto ci mettono ad arrivare le monete dopo la fattura?

Posso dirti solo che a me la fattura è arrivata circa 15 giorni fa, e ancora devo ricevere nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ai primi di Maggio ho acquistato dalla Zecca 3 monete EXPO, le ho pagate con bonifico.

Ieri mi è arrivata a casa la fattura per le 3 monete ma fisicamente le monete non sono ancora arrivate. E' normale? Arriva prima la fattura delle monete? Mi aspettavo un unica spedizione con monete e fattura.

Grazie

Modificato da faisan
Link al commento
Condividi su altri siti

La consegna avviene a mezzo corriere. Dal momento della fatturazione alla consegna fisica delle monete ordinate normalmente passano 20 giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi è arrivata la fattura per l'ordine online delle commemorative EXPO.

Risulta che il prezzo per ciascuna proof è di 19,995€, totale per 4 79,98€.

Link al commento
Condividi su altri siti

a qualcuno sono già arrivate le coincard dalla Zecca?  della distribuzione dei rotolini Expo ci sono novità??

Link al commento
Condividi su altri siti

@@ALEUDIN Non so quando inizieranno a spedire ma a partire da questo venerdì gli ordini con ritiro in zecca si possono andare a ritirare. Questo almeno per me, non so se qualcuno che ha effettuato il pagamento prima ha già potuto prendersi le monete. In ogni caso penso che inizieranno a spedire a breve, stando alle tempistiche delle emissioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a qualcuno sono già arrivate le coincard dalla Zecca?  della distribuzione dei rotolini Expo ci sono novità??

Fattura ricevuta ad inizio Giugno, ma monete ancora non ricevute. Per i rotoli penso che dovrebbero essere disponibili entro la prima decade di luglio.

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa settimana ho chiamato all'IPZS ed una impiegata, rispondendo alla mia domanda sulle tempistiche di spedizione delle monete (pagamento effettuato

il 30.04.2015) mi ha confermato che hanno provveduto a consegnare "svariati pacchi" (di coloro che probabilmente hanno effettuato prima il pagamento) al proprio corriere-porta valori

soltanto pochi giorni fa.

Visto le molteplici consegne, da effettuare simultaneamente, mi hanno detto di "calcolare" circa 20 giorni, dal momento in cui ognuno riceve la fattura, o comunque

dalla presa in carico della merce dal corriere.

Altro che i soliti 40 giorni, stavolta hanno superato se stessi, e non in senso positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inseriti sul sito il dittico di Dante e la divisionale 10 valori FDC. Nonostante Dante sia stato emesso oggi, a Piazza Verdi non l'avevano ancora.
In compenso ho ritirato le monete EXPO FDC e Proof, ed hanno ancora per chi è senza ordine un buon numero di divisionali 9 valori e tutte le altre emissioni 2015, esclusi i 10€ 70 anni di pace in Europa ed ovviamente i 2€ EXPO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.