Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2015

Risposte migliori

Sono andato stamattina al Veronafil e oltre a due csoe vecchie che ancora avevo da prendere (divisionale FDC 2013 con argento di D'Annunzio e 10 Euro proof 2014 di Rossini), ho preso anche il 10 Euro proof della prima guerra mondiale.

Comunque questa fiera è fantastica per quello che riguarda le emissioni dell'IPZS. Il risparmiare le spese di trasporto non è una brutta cosa!!! vero è anche che devi sborsare una cifra più alta essendo che devi prendere magari più monete in una volta sola.

Si concordo...fiera molto bella e buone opportunità...sulle spese di spedizione avrei però qualche dubbio visto che l'autostrada costa e la benzina pure!!Bisognerebbe organizzarsi tra collezionisti e fare una macchina unica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo...fiera molto bella e buone opportunità...sulle spese di spedizione avrei però qualche dubbio visto che l'autostrada costa e la benzina pure!!Bisognerebbe organizzarsi tra collezionisti e fare una macchina unica!!

Dipende. Io sono di Brescia e sono molto vicino alla fiera. Come spese di casello ho tipo 7,50 € (andata e ritorno). Per la benzina cerco di risparmiare come posso utilizzando quella di mia moglie che è ibrida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mattina, con la mia ragazza al Convegno di Verona, ho visto una bella fila allo Stand dell'IPZS.

Incuriosito, mi sono avvicinato ed ho notato che stavano vendendo le ultime emissioni italiane relative all'EXPO.

L'idea è venuta anche a noi e ci siamo messi in fila, mentre controllavo in Internet le notizie e i dati sulla Divisionale 9 valori con il 2 Euro EXPO.

Stranamente (e pure con un po' di rabbia, visto che la cosa mi disorientava! :D) non trovavo nessuna notizia dettagliata sul WEB... è poi arrivato il nostro turno e ci siamo presi una Serie 9 valori a testa :) La coin-card con il 2 Euro commemorativo era esaurita.

Spero di aver fatto bene :) certo, il prezzo è alla fonte, quindi non si sbaglia mai... comunque temevo andasse esaurita, vista la bassa tiratura e l'importanza dell'evento che commemora. Voi cosa ne pensate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno. Sul web si iniziano a vedere le prime immagini reali della coincard EXPO. Con mio stupore ho notato che si tratta di semplice coincard (stile coincard Vaticano). Mi confermate che IPZS ha troncato con le emissioni dei precedenti folder per i 2 euro cc e che è passato a questo "risparmio di tempo e soldi" orrendo? No perchè 12 euro per una semplice "scheda" non è un prezzo che mi va molto giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo devo darti conferma, le ho viste a Verona e si tratta in effetti di coin cards stile vaticano 50 cent., anche a me non piacciono e non rendono giustizia alla moneta ... spero davvero non sia un definitivo "troncamento" rispetto al passato!

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro che avessero un filo logico tutte queste emissioni. Mi sembra quasi che per fare prima abbiano optato per questa soluzione in modo da avercele non alla chiusura dell EXPO. Per fortuna che i folder italiani stavano per entrare nella mia collezione proprio quest anno perchè ho solo quello dei carabinieri ma a questo punto mi sa che mollo perche', se ogni tanto si deve passare da un tipo di folder ad un altro un pò questa cosa mi da ai nervi. più che altro spendere (se riesci a prenderlo alla fonte) 12 euro per una coincard che altri paesi danno a 6/7 euro mi da ai nervi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me allo stand IPZS a Verona hanno detto che il folder (stile Carabinieri e precedenti) verrà fatto per il secondo commemorativo italiano (750° nascita di Dante)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me allo stand IPZS a Verona hanno detto che il folder (stile Carabinieri e precedenti) verrà fatto per il secondo commemorativo italiano (750° nascita di Dante)

Verrà fatto un dittico però. Non credo faranno sia quest'ultimo più il classico folder. Staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me perche' non é stata annunciata. Nonostante fosse gia' stata emessa sul sito non vi era nessuna notizia ed é pure stata messa nellp shop online qlualche giorno dopo. Quindi chi poteva andarle a ritirare di persona non ha fatto ancora in tempo. Chi le ha acquistate sul sito ancora ovviamente nn le ha ricevute

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una domanda, sempre collegata al mio post precedente: come mai la Divisionale EXPO 9 valori difficilmente si vede in vendita in questo momento? A causa dell'emissione in data troppo recente?

E' comparsa sul sito dell'IPZS solo ieri. E non c'è neancora un'immagine di 'anteprima' come per tutte le altre monete. E' un emissione che a me non interessa, ma se ti piace hai fatto più che bene a prenderla!

Stando sempre al sito dell'IPZS, la tiratura è di 12 mila pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comparsa sul sito dell'IPZS solo ieri. E non c'è neancora un'immagine di 'anteprima' come per tutte le altre monete. E' un emissione che a me non interessa, ma se ti piace hai fatto più che bene a prenderla!

Ecco, se lo avessi saputo l'avrei presa a Verona, ma sinceramente neanche l'ho vista nelle teche dove c'era l'esposizione, eppure le ho guardate tutte, mah.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il folder della moneta expo credo non ci sarà, infatti il codice con finale 499 della coincard corrisponde al folder. Per quanto riguarda l'immagine della divisionale potete trovarla qui. ;) http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-divisionale-fdc-world-expo-milano-2015-2015/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che io sappia sono 15 mila pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile agli amici romani, ieri nei due punti vendita di via Principe Umberto e Piazza Verdi erano disponibili le coincard FDC dei 2 euro Expo. Non ancora le divisionali 9 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile agli amici romani, ieri nei due punti vendita di via Principe Umberto e Piazza Verdi erano disponibili le coincard FDC dei 2 euro Expo. Non ancora le divisionali 9 pezzi.

Domani ci faccio un salto (pomeriggio sono chiusi vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, se lo avessi saputo l'avrei presa a Verona, ma sinceramente neanche l'ho vista nelle teche dove c'era l'esposizione, eppure le ho guardate tutte, mah.

Erano esaurite e sicuramente avranno venduto anche quello che avevano esposto nelle teche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla GU 118 del 23 Maggio 2015 sono stati pubblicati i Decreti entrambi datati 13 Maggio 2015 relativi al Corso Legale del 10 Euro Italia delle Arti - Riace e del 5 Euro Italia delle Arti - Perugia 

10 Riace

Corso Legale: 22 settembre 2015

Contingente 4.000 Proof

Prezzo: € 60,00

5 Perugia

Corso Legale: 29 settembre 2015

Contingente 4.000 Proof

Prezzo: € 50,00

Decreti.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì a tutti,

desiderei conferma sul confezionamento della 2€ EXPO: è in coin-card tipo quelle del Vaticano

o nel classico folderino come quelle degli anni scorsi?

Questo perchè ho trovato foto dei due tipi distinti, qual'è quella reale?

Grazie

farcam

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Verona ho visto le coin card modello 50 cent. € Vaticano e non il folder degli anni precedenti dell'Italia che qualche utente dice sarà presente nel 2 € Dante..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Verona ho visto le coin card modello 50 cent. € Vaticano e non il folder degli anni precedenti dell'Italia che qualche utente dice sarà presente nel 2 € Dante..

Confermo. Il 2 euro FDC Expo è venduto in coincard. Il 2 euro FDC Dante sarà venduto in un blister simile a quello degli scorsi anni (e di S. Marino).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.