Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio acquistato

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

per quel prezzo direi un buon acquisto. Non capisco se le macchie piú chiare siano dovute a distacco della parte superficiale della patina, specie a rovescio (campo dx e inferiore sn).

Vediamo cosa ne pensano gli altri...

Ciao

Illyricum

:)

• Mi piace 1

Inviato

Deliziosa... raccontaci qualcosa su questa moneta ! potresti completare il messaggio con attribuzione e riferimenti bibliografici, per i meno esperti come me. Trattasi di Filippo l'arabo? Riguardo alle zone più chiare, si impone un attento esame nel corso del tempo, ma non mi sembrano così pericolose - almeno per ora.

• Mi piace 1

Inviato

guardandola ad occhio nudo suppongo sia un leggero distacco di patina...ma io non sono certo un esperto

Inviato

Sempre stuzzicanti i sesterzi, anche se questo, patina a parte, mi sembra sia stato abbastanza "rilavorato", specie al diritto. Detto da un profano, eh.

Inviato

Ciao,

Deliziosa... raccontaci qualcosa su questa moneta ! potresti completare il messaggio con attribuzione e riferimenti bibliografici, per i meno esperti come me. Trattasi di Filippo l'arabo? Riguardo alle zone più chiare, si impone un attento esame nel corso del tempo, ma non mi sembrano così pericolose - almeno per ora.

ecco qua la catalogazione ed un riferimento:

PHILIPPUS I Æ SESTERTIUS,
Obv: IMP M IVL PHILIPPVS AVG, Laureate, draped, and cuirassed bust right,
Rev: SALVS AVG, S - C, Salus standing left, holding rudder set on globe and feeding serpent rising from altar at left,
Rome, 244 AD.
RIC IV 187a

http://www.vcoins.co...52/Default.aspx

guardandola ad occhio nudo suppongo sia un leggero distacco di patina..

si può avere qualche foto più dettagliata?

Ciao

Illyricum

Supporter
Inviato

A me sembra un buon acquisto per quella cifra, "grattato" un pò troppo, specialmente sulla nuca, forse con una spazzolina elettrica, per togliere il marciume.

P.S. mio personale parere.

Inviato