Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dichiaro il palindromo entro metà dicembre

Modificato da pekus

Inviato

Oggi ho trovato il mio primo esemplare

Decisamente meglio del biglietto precedente : bei colori , grafica migliorata nel complesso e apprezzabile  la nuova banda olografica e la finestrella trasparente ( anche se nulla di innovativo ) 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi piace assai, soprattutto cromaticamente: è diventata subito il mio taglio preferito, almeno per ora.

la nuova banda olografica e la finestrella trasparente ( anche se nulla di innovativo ) 

Tecnicamente in realtà è innovativa, perchè le finestrelle sulle banconote di plastica sono ricavate dalla non inchiostrazione di quel tratto, qui invece abbiamo l'inserimento di una finestrella di plastica all'interno della carta: che io sappia non esistono altre banconote al mondo fatte in questo modo.

Inviato

Mi piace assai, soprattutto cromaticamente: è diventata subito il mio taglio preferito, almeno per ora.

Tecnicamente in realtà è innovativa, perchè le finestrelle sulle banconote di plastica sono ricavate dalla non inchiostrazione di quel tratto, qui invece abbiamo l'inserimento di una finestrella di plastica all'interno della carta: che io sappia non esistono altre banconote al mondo fatte in questo modo.

La finestrella di plastica è realizzata "ritagliando " la carta della banconota e poi applicandoci sopra la banda olografica 

Solo le banconote di Durasafe hanno la plastica inserita all'interno della carta , essendo realizzate con due strati di carta esterna e uno strato in plastica interno

Cmq banconote con la medesima finestrella del 20 Euro , circolano da parecchi anni in diversi paesi

Alcuni esempi :

- la serie delle Bermuda del 2009

- 100 e 500 Riyals del Qatar del 2007

- 5 - 10 - 20 - 50 rials dell' Oman del 2010

- 10000 tenge del Kazakistan del 2011

- 20 leva Bulgaria del 2005 

Ecc

• 2 settimane dopo...
Inviato

La finestrella di plastica è realizzata "ritagliando " la carta della banconota e poi applicandoci sopra la banda olografica 

Solo le banconote di Durasafe hanno la plastica inserita all'interno della carta , essendo realizzate con due strati di carta esterna e uno strato in plastica interno

Cmq banconote con la medesima finestrella del 20 Euro , circolano da parecchi anni in diversi paesi

Alcuni esempi :

- la serie delle Bermuda del 2009

- 100 e 500 Riyals del Qatar del 2007

- 5 - 10 - 20 - 50 rials dell' Oman del 2010

- 10000 tenge del Kazakistan del 2011

- 20 leva Bulgaria del 2005 

Ecc

...quasi tutte le banconote in polymer hanno la finestrella.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.