Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualche immagine dei 2 euro comuni e dei 5 euro.

Comincio con la proof del 30° della bandiera. Unico cambiamento della confezione è la fascetta che chiude la scatola, ottima idea così si può distinguere dalle altre senza aprirle, farle prima anche per tutte le altre emissioni no?

post-33529-0-30586600-1439488172_thumb.j

post-33529-0-52784200-1439488194_thumb.j

Inviato

Questa è la proof della nuova serie sullo sport. Anche qui dei cambiamenti, non più la scatolina ma un cartoncino, molto carino anche se preferivo un cofanetto normale. La zecca finlandese cerca di far cose diverse dagl'altri ma non credo guardi alla praticità, i vecchi cofanetti erano quasi anti estrazione della moneta!

post-33529-0-61756800-1439488552_thumb.j

post-33529-0-17792900-1439488584_thumb.j

Inviato

Infine sempre la moneta riguardante la ginnastica ma in versione unc, diversa confezione ed anche questa una novità.

post-33529-0-55054100-1439488689_thumb.j

Inviato

@@cristianaprilia

ciao cristian

i 5 euro sport sono solo in folder o esiste anche la versione sfusa come per gli altri?

Inviato

@@cristianaprilia

ciao cristian

i 5 euro sport sono solo in folder o esiste anche la versione sfusa come per gli altri?

Per il momento c'è anche il box che contiene credo 5 monete dato che costa 50 euro, ma vista la tiratura di 50000 pezzi unc è probabile che a fine serie facciano anche i sacchetti di stoffa. Sfuse sul sito non sono menzionate.
  • Mi piace 1

Inviato

Per il momento c'è anche il box che contiene credo 5 monete dato che costa 50 euro, ma vista la tiratura di 50000 pezzi unc è probabile che a fine serie facciano anche i sacchetti di stoffa. Sfuse sul sito non sono menzionate.

ok grazie mille :)

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-serie-divisionale-fdc-buon-natale-2015/#

serie Divisionale FDC “Buon Natale!” 2015

secondo la zecca dovrebbe contenere anche il 5 euro lapponia della renna

Contenuto: 1 cent, 2cent, 5cent, 10cent, 20cent, 50cent, 1 €, 2 € e una medaglia
Metallo Ni / Acciaio (Medaglia)
Diametro 27,25 mm (Medaglia)
Peso 8,0 g (Medaglia)
Designer Erkki Vainio (Medaglia)
Metallo Divisionale: Vari
Tiratura: 1.000 pezzi
Prezzo emissione: € 29+ spese
Data emissione: 5 ottobre 2015.

Modificato da diego84

Inviato

A me l'unica serie finlandese che mi fa venire voglia di spendere qualcosina in più del facciale (diciamo 1 euro a moneta) è quella delle province. 

Questa dello sport è veramente terribile...

Inviato

@@TychoBrahe

Io quelle delle provincie le ho prese tutte un po' alla volta sui 12 € l'una e devo dire che viste insieme non sono male! Ora le sto sistemando in cofanetto poi magari allego una foto anche se è un po' OT. :)

Inviato

Mi viene difficile da capire come mai acquistando direttamente alla fonte si paga tantissimo in più rispetto ai normali canali di vendita.... Nel mio caso, faccio esclusivamente riferimento ai rotolini: sul sito della zecca, € 90; altrove € 62 ......  :nea:

Inviato

Mi viene difficile da capire come mai acquistando direttamente alla fonte si paga tantissimo in più rispetto ai normali canali di vendita.... Nel mio caso, faccio esclusivamente riferimento ai rotolini: sul sito della zecca, € 90; altrove € 62 ......  :nea:

Per i rotolini infatti è così, io a luglio ho preso svariati 5 euro proof e a 22 euro il prezzo ci sta, avrei potuto trovarli altrove anche a un paio di euro di meno, ma non tutti dallo stesso venditore e ci avrei rimesso di spedizione. Inoltre anche i sacchetti di stoffa sono difficili da reperire sulla baia o altrove. Poi vuoi mettere, il pacchetto lo confeziona babbo Natale :rofl:!

• 2 settimane dopo...
Inviato

la finlandia emette la divisionale proof con le 3 monete commemorative e il 2 euro ordinario

il prezzo di emissione per ora non si conosce

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-serie-divisionale-proof-con-le-tre-monete-commemorative-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook#

Contenuto: 1c, 2c, 5c, 10c, 20c, 50c, 1 €, 2 €, 2 € commemorativo “150° anniversario della nascita di Jean Sibelius” , 2 € commemorativo “150° anniversario della nascita di Akseli Gallen-Kallela” e 2 € commemorativo “30° anniversario Bandiera Europea ”;
Metallo: Vari
Qualità: Proof
Anno: 2015
Tiratura: 1.200 pezzi
Data emissione: prevendita 8 ottobre 2015, emissione 22 ottobre 2015
Prezzo emissione: ? € + spese di spedizione

Inviato

e questa la divisionale bu con le tre commemorative senza il 2 euro  normale

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-serie-divisionale-bu-con-le-tre-monete-commemorative-2015ii/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Contenuto: 1c, 2c, 5c, 10c, 20c, 50c, 1 €, 2 € commemorativo “150° anniversario della nascita di Jean Sibelius” , 2 € commemorativo “150° anniversario della nascita di Akseli Gallen-Kallela” e 2 € commemorativo “30° anniversario Bandiera Europea ”;
Metallo: Vari
Qualità: BU
Anno: 2015
Tiratura: 7.000 pezzi
Data emissione: prevendita 8 ottobre 2015, emissione 22 ottobre 2015
Prezzo emissione: ? € + spese di spedizione

• 1 mese dopo...
Inviato

finlandia folder con i 2 euro emessi fino al 2014 compreso

manca il 2015

Valore nominale: € 2 x 16
Metallo: CuNi25, CuZn20Ni5 / Ni / CuZn20Ni5
Qualità: UNC
Anni monete: dal 2004 al 2014
Tiratura: 1500 folder
Prevendita: inizia il 9 novembre alle ore 9
Prezzo emissione: 140 euro
Data di emissione: 23 novembre 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-folder-monete-2-euro-commemorative-2004-2014-edizione-2015/#

Inviato

Ogni tanto cicciano le 2004 fdc, sarei curioso di sapere quante realmente sono finite in circolazione del milione dichiarato coniate :dirol:.

• Mi piace 1

Inviato

Ogni tanto cicciano le 2004 fdc, sarei curioso di sapere quante realmente sono finite in circolazione del milione dichiarato coniate :dirol:.

non ho capito.... Volevi dire cacciano? Ma chi?

Inviato

Immagino che intendesse dire che la 2 euro commemorativa 2004 fdc che è anche (nonostante la tiratura) molto difficile da reperire, ogni tanto e a piccole dosi viene messa in circolazione (chissà quante ne hanno ancora nei caveau della banca di quel milione). A prescindere da tutto a me il set piace e sto pensando di prenderlo. Qualcun'altro ha intenzione di acquistarlo?

Inviato

non ho capito.... Volevi dire cacciano? Ma chi?

:rofl: hai ragione a non capirmi, cicciano vuol dire spuntano dalle mie parti. Quello che mi piacerebbe sapere e che vorrei che dichiarassero tutte le nazioni è: pezzi coniati 1 milione, tot. per la circolazione e tot. li teniamo noi come riserva per future emissioni. Dopo 11 anni sapere che almeno 1500 li tenevano da parte non lo trovo corretto, ci vorrebbe più trasparenza da parte di tutti. Comunque per rispondere anche a Jack, penso proprio di prenderla visto che questa nazione è tra le mie preferite.

• 1 mese dopo...
Inviato

finlandia 2016 

5 euro hockey per la serie dello sport

ema: Hockey su ghiaccio
Valore nominale: 5 €
Metallo: Alluminio bronzo (CuAl6Ni2) e rame-nichel (CuNi25)
Diametro: 27,25 mm
Peso: 9,8 g
Qualità: Proof, UNC
Anno: 2016
Autore: Nora Tapper
Tiratura: 10.000 (proof), 50.000 (UNC)
Prezzo di emissione: qualità proof 22 euro; qualità UNC 10 euro; Sacchetto con 10 monete 50 euro.
Data emissione: 14 gennaio 2016
Image: zecca di Finlandia

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-5-euro-commemorativa-dedicata-sport-hockey-ghiaccio-2016/

post-31957-0-57383800-1450794445.gif

Inviato

sci 2016

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-5-euro-commemorativa-dedicata-allo-sport-sci-2016/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Tema: Sci
Valore nominale: 5 €
Metallo: Alluminio bronzo (CuAl6Ni2) e rame-nichel (CuNi25)
Diametro: 27,25 mm
Peso: 9,8 g
Qualità: Proof, UNC
Autore: Nora Tapper
Tiratura: 10.000 (proof), 50.000 (UNC)
Prezzo di emissione: qualità proof 22 euro; qualità UNC 10 euro; Sacchetto con 10 monete 50 euro.
Data emissione: 2016
Image: zecca di Finlandia

Inviato

questa la prima divisionale BU

dedicata a 

Pesci del Mar Baltico: Le Aringhe

Contenuto: 1 cent, 2cent, 5cent, 10cent, 20cent, 50cent, 1 €, 2 € e medaglia in qualità BU
Medaglia Metallo: Ni
Diametro: 27,25 millimetri
Peso: 8 grammi
Qualità: BU
Tiratura: 10.000 pezzi
Prezzo: 29 euro + spese
Emissione: 20 gennaio 2016

info http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-serie-divisionale-bu-pesci-del-mar-baltico-le-aringhe-2016i/

post-31957-0-64696900-1451396902.gif

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.