Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quanti come me si erano prefissati un obiettivo per il 2014 a livello € e lo hanno raggiunto? Io mi ero prefissato di raccogliere entro il 31 dicembre tutte le commemorative 2€ italiane, chi altro come me ha raggiunto il suo obiettivo?

Inviato

@@antoniof

io ho cominciato a giugno a raccogliere le 2 euro comemorative, ho finito un paio di mesi fà, posso dire di avercela fatta.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@nando129 hai trovato anche il neonato galileo?

Inviato

non ho capito la risposta di nando12. Hai iniziato a giugno la collezione (dal 2004?) di 2 euro commemorativi (di tutti gli stati?) e ad ottobre l'avevi già completata?

Inviato

@nando129 hai trovato anche il neonato galileo?

certamente trovato 2 domeniche fa al supermercato datomi di resto.

Awards

Inviato

Io a dire il vero non mi ero dato degli obiettivi particolari, però guardando indietro posso sicuramente essere contento per quest'anno numismatico. Mi sono dedicato, come avevo già iniziato  metà dell'anno prima, più seriamente a questa passione e quindi sono riuscito ad ampliare la collezione in termini di monete ed anche in termini di criteri di raccolta delle monete. E sono riuscito anche a trovare qualche chicca nonostante la scarsa possibilità di contare su un gran numero di monete. 
Obiettivi per il 2015 riuscire a trovare delle buone fonti per le monete da controllare :D

Inviato

Io purtroppo nn ho ancora trovato il Galileo...ma stavo pensando di prendere la divisionale di Bramante 2014.....

Inviato

Da quando, ad Aprile, mi sono trasferito in Francia il mio obiettivo era trovare tutti i commemorativi francesi e ampliare la mia raccolta di monete monegasche.

Il primo obiettivo è riuscito ottimamente, a parte l'ultima appena uscita che però conto di trovare senza grossi problemi, per il secondo obiettivo è stato un grande successo veramente, un numero molto elevato dei 2 euro degli ultimi anni con qualche chicca targata 2001 e 2002

Inviato

Per le circolate, devo dire che qualche cosa di buono in questo fine 2014 l'ho trovato, l'altro giorno ho trovato la CC di Monaco, non mi posso lamentare, per quanto riguarda le CC dell'Italia invece mi ritengo abbastanza indietro, sono rimasto al Boccaccio, ancora neanche l'ombra di Verdi, Carabinieri e Galileo, ma col tempo arriveranno anche loro in collezione....................

Inviato

Vedo che molti hanno ricevuto soddisfazioni da quest'anno :D speriamo si aggiungano altri con altre esperienze

Inviato

Mi ero posto l'obiettivo di arrivare a 1000 ritrovamenti nell'osservatorio rarità. Alla fine sono andato ben oltre a quanto mi ero prefissato. Oltretutto ho fatto ritrovamenti stupendi tra i quali ricordo le due monete 2 euro vaticano e le due monete tedesche, una da 10 e l'altra da 20 centro, solo divisionale.

Ero partito avendo la possibilità di cercare solo pezzi da 2 euro, poi verso fine anno mi sono evoluto...

Più cerchi e più trovi. E le sorprese non mancano.

Inviato

Io non avevo un obiettivo preciso a livello "eurologico" puro, ma ho comunque incrementato molto il resto della collezione anche con monete delle ex-valute nazionali in vigore nel precorrimento dell'Euro-contante.

Inviato

Anche io contribuisco. Finalmente sono riuscito proprio oggi a completare tutte le 2 euro vaticane. Mi mancavano le prime 3 e questa mattina finalmente le ho aggiunte in collezione :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@matcor ottimo acquisto! come si può vedere dalla mia immagine profilo mi piacciono i due euro vaticani!  :good:

Inviato

Anche io contribuisco. Finalmente sono riuscito proprio oggi a completare tutte le 2 euro vaticane. Mi mancavano le prime 3 e questa mattina finalmente le ho aggiunte in collezione :)

Anche io quest'anno ho completato i 2€ vaticani acquistando a settembre l'ultimo scoglio, il costoso 2005!! Posso ritenermi anche io soddisfatto!! Collezionando solo fior di conio non faccio caso ai ritrovamenti, ma ho messo le mani nel portafoglio ed ho ampliato la mia collezione di 2€ cc!!

Inviato

Io da quest'anno ho voluto "quel qualcosa di più" dei 2€ cc, e piano piano, sto incrementando la mia collezione inserendo i divisionali FDC, fino a raggiungere il mio sogno di possedere una divisionale..per anno..per ogni stato membro (sempre se lo stato in questione l'ha prodotta).

Esperienza di un anno di ricerche e appostamenti alla ricerca di buoni pezzi, mi fanno avere ad oggi, un buon numero di pezzi, comprese chicche del calibro di Monaco 2001, vaticano 2005 e 2005 sede vacante, trittici 99-00-01 Finlandia e via dicendo.

L'anno non è ancora finito...e spero di accaparrarmi l'ultimo starter kit della mia collezione: Monaco

Inviato

Tantissime belle esperienze tutte belle :D forza ragazzi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.