Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cari amici!

negli ultimi tempi mi sto dedicando al 10 C. ape che considero molto bello

Dopo aver postato il 29 e 31, ora vi presento il 35

Qual' è la vostra opinione su conservazione e valore?

Come sempre vi ringrazio per il vostro contributo

post-28977-0-72757100-1418918489_thumb.j

post-28977-0-26721300-1418918503_thumb.j

Modificato da miza
  • Mi piace 3

Inviato

@@miza

io la vedo FDC, se non lo è credo che si avvicini moltissimo.

Awards

Inviato

FDC. Molto bella veramente! Anche io devo cominciare con le api.

Per il prezzo direi tra i 20 / 30 euro

• Mi piace 1

Inviato

Secondo il mio modesto parere più che FDC è ECZ. Mai vista così bella, la pagherei purw un po' più di 20-30€

Inviato (modificato)

Grazie per il vostro giudizio e i complimenti sulla sua bellezza fino ad ora ricevuti!

Modificato da miza

Inviato

FDC pieno pieno...complimenti per l'esemplare

Inviato

I riflessi rossi sono fenomenali. Peccato che il passaggio di mano in mano senza proteggere la moneta abbia tolto l'effetto "rame rosso". Anche per me FDC

• Mi piace 1

Inviato

Questa "apetta" è un vero capolavoro!!  :hi: Bella la conservazione e bello il colore che ha conservato.  :good:

Sono tra gli spiccioli più belli di Vittorio Emanuele III

• Mi piace 1

Inviato

Sono d'accordo con voi! è un vero capolavoro! Qualcuno  nel passato  non è stato molto attento a manovrarla e al R. in alto si intravede appena una impronta digitale!

Comunque rimane nel suo genere una delle più belle che mi sono capitate 

Grazie di nuovo per i vostri apprezzamenti

miza

Inviato

L'impronta se non è stata assorbita troppo, potrebbe essere in parte "sciolta" con dell'olio di vaselina.....ma potrebbe essere un tentativo inutile.

Quello che potrebbe migliorare con quel tipo di operazione è la tonalità più scura del dritto, riportando brillantezza al metallo e valorizzando il rosso della ramatura.

Inviato (modificato)

Grazie del consiglio renato. proverò!

Volevo chiederti:  l'olio, sulle monete in rame non gli conferisce una brillantezza innaturale?

Saluti miza

Modificato da miza

Inviato

io cmq la lascerei stare.. magari la metti in una capsula o una bustina di acetato

Inviato

A proposito di bustine di acetato: Ne ho sentito parlare spesso sul forum.

Mi potete spiegare cosa sono e dove si possono trovare?

Inviato

Mettila in una bella capsuletta, nessuno la deve toccare, pulire, strofinare, ecc. ecc. E' meravigliosa cosi' com'e'.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti davvero!! FDC "secco" con riflessi rossi. Personalmente 30/35 euro li spenderei volentieri per questa. Con il rame ho avuto brutte esperienze nel "chiuderle" .....alla fine ho optato per lasciarle respirare adagiate in un bel vassoio in velluto ed ho risolto i problemi. Ogni tanto ne rigiro il verso 

• Mi piace 1

Inviato

Ottima ape, un bel FDC pieno.

In qualche modo la devi chiudere, o capsula o bustina altrimenti i riflessi del rosso spariranno con il tempo.

Saluti

Inviato

Complimenti davvero!! FDC "secco" con riflessi rossi. Personalmente 30/35 euro li spenderei volentieri per questa. Con il rame ho avuto brutte esperienze nel "chiuderle" .....alla fine ho optato per lasciarle respirare adagiate in un bel vassoio in velluto ed ho risolto i problemi. Ogni tanto ne rigiro il verso 

@@Alex1964 questo metodo per le monetine di rame rosso è il peggiore che c'è... il rosso va sicuramente a morire... si conserva solo se è stato messo nella vasellina come consiglia @@renato

solo bustine di pura cellulosa o le capsule possono rallentare sensibilmente (fino a quasi fermare) l'ossidazione benigna del metallo

comunque @@miza hai una bella moneta in mano (preferisco molto di piu il 31 però! ;) ) .. vai avanti così!

Inviato

Grazie elmetto 2007 per i tuoi interventi sempre costruttivi!

Ho visto un bel 1928. FDC non è rame rosso ma è già di un classico marrone scuro. Cosa consigli?

Aspetto un rosso?

Saluti 

Inviato

@@miza si, aspetta un rosso, amenochè il prezzo non sia estremamente tentatore...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.