Vai al contenuto
IGNORED

Bamboccioni del '500


Risposte migliori

Inviato

La puntata di Passepartout è dedicata all’opera di tre grandissimi protagonisti del Rinascimento italiano: Raffaello, Sebastiano del Piombo e Correggio. Philippe Daverio racconta: “Questi artisti hanno in comune il fatto di essere giunti prestissimo al successo.A 25 anni Raffaello,Sebastiano del Piombo e Correggio avevano già scritto alcune delle pagine più belle della loro arte.

Tra un capolavoro e un altro, la puntata si snoda attraverso un percorso che prende spunto da diverse mostre dedicate aquesti artisti: Sebastiano del Piombo. 1485 - 1547 a Palazzo Venezia a Roma; Correggio e l'antico, presso la Galleria Borghese di Roma, e sempre alla Galleria Borghese una mostra di qualche tempo fa dedicata a Raffaello.

Non manca come di consueto una ricognizione nei luoghi dove questi artisti hanno lasciato le tracce più importanti del loro percorso artistico, soprattutto a Roma, ma anche in altre località come Parma, dove Daverio visita la spettacolareCamera della Badessa in San Paolo e la Chiesa di San Giovanni Evangelista.

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-12-17&ch=31&v=453470&vd=2014-12-17&vc=31#day=2014-12-17&ch=31&v=453470&vd=2014-12-17&vc=31

 

--Salutoni

-odjob

  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.