Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

anticipatamente ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno ;)

nei prossimi giorni cercherò di fare le foto ( sto aspettando che mi arrivi la nuova dgt ).

Ho alcune monete ( x la verità ne ho almeno 3 scatole piene ) che vi elenco qui sotto...chissà se qualcuno le conosce e sa dirmi quanto possano valere.

EIN KREUZER 1816 ( sono molto rovinate ma almeno riesco a leggere il fronte nel lato b c'è uno stemma ma le scritte laterali sono praticamente illegibili.

5 centesimi del 1937 della repubblica di s.marino perfetta

10 centesimi del 1937 repubblica di s.marino perfetta

20 cent 1918 regno d'italia buono stato

1 soldo 1800 ( sotto la data riporta la lettera H )sul lato b c'è uno stemma che non conosco ( penso sia 1 soldo goriziano essendo stato trovato nella bassa friulana )

moneta spicciola pel r.lomb.veneto ( valore 1 ) del 1862 lato b aquila a 2 teste

1 centesimo del 1822 regno lombardo veneto 1/4 kreuzer del 1816 penso austria

1 del 1901 8 c'è solo il numero e la data, dietro c'è l'aquila a 2 teste )

1 centesimo del 1843 regno lombardo veneto

ecco volevo sapere quanto possono valere se qualcuno di voi le conosce ( x le foto appena arriva la dgt do sfogo alle mie doti di fotografo principiante ;) )

grazie x la pazienza

• 2 settimane dopo...
Inviato

nessuno mi aiuta ??? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Inviato

Benvenuto al forum Bradi: hai la possibilità di postare qulche foto delle monete che ci sottoponi? Una descrizione a volte basta, ma è sempre possibile incappare in errori. La foto poi serve ad interpretare lo stato di conservazione, che è determinante nella valutazione del valore.

Un consiglio: prova con qualche ricerca in internet con un qualunque motore di ricerca (google, yahoo!, virgilio o i tanti altri disponibili) digitando il paese di provenienza (anche solo sospettato), il valore e l'anno. Con un po' di pazienza (ma nemmeno troppa) dovresti arrivare ad una corretta identificazione e spesso anche ad una idea del valore. Per esperienza personale questo piccolo esercizio è molto più soddisfacente e coinvolgente che semplicemente aspettare che qualcuno ti dia una risposta :) !

Inviato (modificato)

rob ha ragione e ti faccio un esempio:

1 centesimo del 1843 regno lombardo veneto

innazitutto esiste sia il centesimo veneziano sia il centesimo milanese,il valore commerciale secondo il Gigante 2007 è:

centesimo zecca di milano: da 4 euro in conservazione MB a 60 euro in conservazione FDC

centesimo zecca di venezia: da 4 euro in conservazione MB a 70 euro in conservazione FDC

nessuno può indicarti l'esatto valore e l'autenticità delle monete in tuo possesso se non le vediamo ;)

Modificato da Fid
Inviato

FARò LE FOTO QUANTO PRIMA. GRAZIE

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.