Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

anticipatamente ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno ;)

nei prossimi giorni cercherò di fare le foto ( sto aspettando che mi arrivi la nuova dgt ).

Ho alcune monete ( x la verità ne ho almeno 3 scatole piene ) che vi elenco qui sotto...chissà se qualcuno le conosce e sa dirmi quanto possano valere.

EIN KREUZER 1816 ( sono molto rovinate ma almeno riesco a leggere il fronte nel lato b c'è uno stemma ma le scritte laterali sono praticamente illegibili.

5 centesimi del 1937 della repubblica di s.marino perfetta

10 centesimi del 1937 repubblica di s.marino perfetta

20 cent 1918 regno d'italia buono stato

1 soldo 1800 ( sotto la data riporta la lettera H )sul lato b c'è uno stemma che non conosco ( penso sia 1 soldo goriziano essendo stato trovato nella bassa friulana )

moneta spicciola pel r.lomb.veneto ( valore 1 ) del 1862 lato b aquila a 2 teste

1 centesimo del 1822 regno lombardo veneto 1/4 kreuzer del 1816 penso austria

1 del 1901 8 c'è solo il numero e la data, dietro c'è l'aquila a 2 teste )

1 centesimo del 1843 regno lombardo veneto

ecco volevo sapere quanto possono valere se qualcuno di voi le conosce ( x le foto appena arriva la dgt do sfogo alle mie doti di fotografo principiante ;) )

grazie x la pazienza

• 2 settimane dopo...
Inviato

nessuno mi aiuta ??? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Inviato

Benvenuto al forum Bradi: hai la possibilità di postare qulche foto delle monete che ci sottoponi? Una descrizione a volte basta, ma è sempre possibile incappare in errori. La foto poi serve ad interpretare lo stato di conservazione, che è determinante nella valutazione del valore.

Un consiglio: prova con qualche ricerca in internet con un qualunque motore di ricerca (google, yahoo!, virgilio o i tanti altri disponibili) digitando il paese di provenienza (anche solo sospettato), il valore e l'anno. Con un po' di pazienza (ma nemmeno troppa) dovresti arrivare ad una corretta identificazione e spesso anche ad una idea del valore. Per esperienza personale questo piccolo esercizio è molto più soddisfacente e coinvolgente che semplicemente aspettare che qualcuno ti dia una risposta :) !

Inviato (modificato)

rob ha ragione e ti faccio un esempio:

1 centesimo del 1843 regno lombardo veneto

innazitutto esiste sia il centesimo veneziano sia il centesimo milanese,il valore commerciale secondo il Gigante 2007 è:

centesimo zecca di milano: da 4 euro in conservazione MB a 60 euro in conservazione FDC

centesimo zecca di venezia: da 4 euro in conservazione MB a 70 euro in conservazione FDC

nessuno può indicarti l'esatto valore e l'autenticità delle monete in tuo possesso se non le vediamo ;)

Modificato da Fid
Inviato

FARò LE FOTO QUANTO PRIMA. GRAZIE

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.