Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo vendere questa moneta perchè non rientra nel periodo di mio interesse. L'ho proposta e mi hanno fatto una valutazione molto bassa, nonostante sia di grande rarità e di difficile reperimento sul mercato. Ho l'impressione che noi del Sud siamo discriminati anche sulle monete, perchè monete dello stesso periodo e stessa rarità, del nord, hanno una quotazione decisamente più alta... nonostante a volte non siano neanche belle come le nostre. :bash:

2nrgi84.jpg

16ayw6h.jpg

Inviato (modificato)

Volevo vendere questa moneta perchè non rientra nel periodo di mio interesse. L'ho proposta e mi hanno fatto una valutazione molto bassa, nonostante sia di grande rarità e di difficile reperimento sul mercato. Ho l'impressione che noi del Sud siamo discriminati anche sulle monete, perchè monete dello stesso periodo e stessa rarità, del nord, hanno una quotazione decisamente più alta... nonostante a volte non siano neanche belle come le nostre. :bash:

2nrgi84.jpg

16ayw6h.jpg

E vabbè ma son ragazzi! Lasciali fare! Beh ...... la 1707 è a parer mio una R2 rispetto alla 1702 NC, non è eccessivamente rara però devi anche considerare che il vicereame di Filippo V e Carlo d'Asburgo per Napoli non è quotato come il periodo borbonico, ma questa è una cosa molto positiva per chi vuole investire e non certo per chi vuol vendere. 

p.s. Il termine esatto per definire questa situazione è TESAURIZZAZIONE A MEDIO-LUNGO TERMINE, magari se chiedi a qualche esperto di economia potrà spiegarti meglio.

Modificato da francesco77
  • Mi piace 2

Inviato

@@Jacopo92

non sono del tuo parere per quel che concerne la discriminazione monetale fra nord e sud,semmai potremmo trovarci in un periodo di maggior interesse (generato da diversi fattori)nell'acquisto di monete di una determinata regione o città sede di Zecca rispetto ad un'altra.

A me pare che il Regno di Napoli e Sicilia sia ben preso in considerazione dai collezionisti e studiosi di tutto il mondo.

Dipende ,quindi,da quanto hai pagato la moneta in oggetto e quanto è la tua richiesta ,valutandone la conservazione e la rarità .Devi anche valutare a chi vai a proporre la moneta.

Non mi stancherò mai di dire che una moneta vale quanto rende.Non svalutate mai le monete che avete

--Salutoni

-odjob

Staff
Inviato (modificato)

Il termine esatto per definire questa situazione è TESAURIZZAZIONE A MEDIO-LUNGO TERMINE,

Dipende... ... ... quanto è la tua richiesta ,.. ... ... Devi anche valutare a chi vai a proporre la moneta.

Il punto fermo per monete "particolari" (per rarità, od per alta conservazione... se per entrambe ancora di più) rimane quello di saper ASPETTARE il momento e la persona giusta.

Il secondo punto è a CHI si propone:

- collezionista (cosa colleziona? per tipologia o tutte le date? che qualità? 

- commerciante (e qua è ovvio che, comprensibilmente, non possono dare quello che uno vorrebbe)

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

2nrgi84.jpg

16ayw6h.jpg

Per meno di 400/380€ non devi cederla a nessuno! Te lo dice chi l’ha già comprata da un prezzo superiore.  ;)

• Mi piace 1

Staff
Inviato (modificato)

Per meno di 400/380€ non devi cederla a nessuno! Te lo dice chi l’ha già comprata da un prezzo superiore.   ;)

Innanzitutto parliamo di una moneta che per ogni tacca in più son 100€ sul valore che fioccano.

Quindi, se vuol dare un aiuto all'utente è fondamentale visionare una foto, onde poter fare tutte le dovute valutazioni comparative su dati oggettivi.

Il consiglio privo di foto rimane nella sfera dell'aleatorità e delle leggi spietate del mercato, che in questo momento non premiano affatto la rarità con conservazione contenuta (rimanendo sempre su questi livelli di valore / e tipologia sia ben chiaro).

Giusto per fare una pietra di paragone per come va il mercato...

Collezione Patti, Nac 57 lotto 259, grossomodo siam li come conservazione, solo che questo ha un bordo meglio imresso e non ha gli strappi al R/... invenduto a 300€...

http://www.acsearch.info/search.html?id=915127

Poi, se uno la cerca e la vuole, questo è un altro paio di maniche, e vige la regola che ho evidenziato poco sopra: pazienza pazienza e pazienza!

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

Innanzitutto parliamo di una moneta che per ogni tacca in più son 100€ sul valore che fioccano.

Quindi, se vuol dare un aiuto all'utente è fondamentale visionare una foto, onde poter fare tutte le dovute valutazioni comparative su dati oggettivi.

Il consiglio privo di foto rimane nella sfera dell'aleatorità e delle leggi spietate del mercato, che in questo momento non premiano affatto la rarità con conservazione contenuta (rimanendo sempre su questi livelli di valore / e tipologia sia ben chiaro).

Giusto per fare una pietra di paragone per come va il mercato...

Collezione Patti, Nac 57 lotto 259, grossomodo siam li come conservazione, solo che questo ha un bordo meglio imresso e non ha gli strappi al R/... invenduto a 300€...

http://www.acsearch.info/search.html?id=915127

Poi, se uno la cerca e la vuole, questo è un altro paio di maniche, e vige la regola che ho evidenziato poco sopra: pazienza pazienza e pazienza!

Scusa, ma non riesco a seguirti.

Secondo te per quanto deve cederlo, visto che il 1/2 ducato 1707 dell'asta NAC 2010 (300+diritti) è risultato invenduto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.