Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho trovato questi due euro in condizioni pessime, molto usurati e con un forte colpo al bordo (si dovrebbe vedere nelle foto) , ma la cosa più strana è che il tondello centrale ruota liberamente di qualche grado e indipendentemente dal bordo  :mega_shok:  è una cosa normale? Ho pensato che il forte colpo abbia "staccato" le due parti della moneta o che sia un falso mal fatto. Scusate se apro una nuova discussione ma non so se rientri tra le stranezze o fra i falsi, chi di competenza se sto sbagliando la sposti liberamente.

amnum

post-45044-0-07077400-1418842857_thumb.j

post-45044-0-82828100-1418842890_thumb.j

post-45044-0-87813600-1418842916_thumb.j

Inviato

Non è falsa e nemmeno ha un qualche tipo di difetto di conio, è solo stata brutalmente traumatizzata nel corso della vita "circolatoria" :lol:

Riguardo alla discussione vedrà poi Ciccio cosa fare.............

Awards

Inviato

Grazie mille, si lo avevo immaginato, ma nonostante la brutalità del colpo, credevo che la tecnologia dietro queste monete "saldasse" le due diverse componenti metalliche, invece sono solamente incastrate a quanto pare

Inviato

Buonasera, ho trovato questi due euro in condizioni pessime, molto usurati e con un forte colpo al bordo (si dovrebbe vedere nelle foto) , ma la cosa più strana è che il tondello centrale ruota liberamente di qualche grado e indipendentemente dal bordo  :mega_shok:  è una cosa normale? Ho pensato che il forte colpo abbia "staccato" le due parti della moneta o che sia un falso mal fatto. Scusate se apro una nuova discussione ma non so se rientri tra le stranezze o fra i falsi, chi di competenza se sto sbagliando la sposti liberamente.

amnum

caspita ha avuto una vita davvero "intensa" questa moneta...poveraccia  :hi:

Inviato

Che roba...

Mi chiedo chi è il CRIMINALE che ha conciato così quella povera monetina.

• Mi piace 1

Inviato

E io pago...

Non ho proprio capito cosa intendi dire...................

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non ho proprio capito cosa intendi dire...................

.

Volevo dire che, Chi ha fatto del male a quella moneta forse non sà che a pagare quelle monete siamo noi stessi, quindi dico che dovrebbe essere punito chi compie questi orribili atti.

Awards

Inviato

.

Volevo dire che, Chi ha fatto del male a quella moneta forse non sà che a pagare quelle monete siamo noi stessi, quindi dico che dovrebbe essere punito chi compie questi orribili atti.

quoto e sostengo la causa  :beerchug:

Inviato

Con la deformazione che purtroppo le è stata inflitta, si è snervato il metallo e così la parte interna è più libera del solito, per questo si muove...avevo una 500 lire ugual uguale con praticamente la stessa deformazione e con la parte interna che ruotava

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.