Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sulla Baia ho trovato in vendita questo 20 Grana 1857 (non metto l'asta ne il nome del venditore che forse riconoscerà la sua moneta e sarei contento se intervenisse) La somiglianza con il mio falso d'epoca 1855 mi ha colpito subito,Voi cosa dite?

Cambiano le scritte in leggenda e la data ma non mi sembrano lo stesso originali,troppo fini.La testa è simile.....

post-25-0-95444700-1418834024_thumb.jpg

post-25-0-09493600-1418834308_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Inviato

il secondo sembra più artefatto.

Awards

Inviato (modificato)

Per me è falso, caratteri differenti molto più snelli, mal fatti, effigie con particolari approssimativi, emblematici i gigli dello stemma dei farnese...due falsi di due fatture differenti...molto a mio avviso...notavo...nel secondo tarì sembra abbiano toppato la decorazione della corona, invece di metterci rombetti c'hanno messo degli ellissi e rettangolini...confermi?

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Della seconda moneta il 1855 che ho in mano posso dirvi che molte figure sono "pasticciate"e non si capisce bene cosa sono,di sicuro ha circolato. Non è magnetica e il taglio è rigato in incuso,il metallo dovrebbe essere Alpacca. Il peso gr.4,5 e diametro mm.21,6

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.