Vai al contenuto
IGNORED

Moneta ritrovata in Puglia ...... bufala o verità?

Risposte migliori

Inviato

caspita l' ha vista perchè luccicava?

tutta ossidata e lui con 1/10 di vista?

bufala o almeno molto dubbia.....

R.

Inviato

Ma avete visto le notizie che appaiono sotto? Di credibile non c'è proprio nulla............

• Mi piace 1

Inviato

Dalle mie parti  se non hai il tesserino per la raccolta funghi , prendi la multa pure dalla forestale !!!!

• Mi piace 1

Inviato

Non mi piace sembra troppo nuova per essere stata trovata sotto terra, mi sa che il signor al Capone ha fatto apposta... ;)

Awards

Inviato

Mistero risolto. E' una bufala bella e buona. Ora me ne sono reso conto.  :rofl:

Inviato (modificato)

il fatto che sotto all'articolo appaia questa scritta, mi lascia molto scettico  anche  sulla credibilità della  testata...

“Tutto ciò che hai letto potrebbe non essere reale.”

Modificato da profausto

Inviato

che ci sia sotto una specie di strategia per cambiare le regole dei ritrovamenti, bé!! uno di 80 anni denunciato perché trova una moneta mentre raccoglie funghi, il primo sentimento che ti viene e: piove governo l........ :bash:

Inviato

La moneta è la stessa apparsa in asta e venduta per 350.000 euro. N ucleo T utela N umismatica = N on T enetevi N ulla di quello che trovate per terra.

Inviato

Mi pare piu ' che evidente lo scherzo...

Mi auguro nessuno l 'abbia preso sul serio. :)

Inviato

Bufalona tra le altre cose nemmeno i funghi sono reali i veri si chiamanno cardoncelli e non carboncelli.

Inviato

la settimana scorsa nel parcheggiare ho trovato 10 euro, posso tenerli? :D

Inviato

la settimana scorsa nel parcheggiare ho trovato 10 euro, posso tenerli? :D

assolutamente no! a che profondità erano piuttosto?!...hai distrutto un futuro sito archeologico!..ti conviene andarli a riposare e cercare di dimenticare la cosa....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

STRANA LA VITA:  la stessa cosa che è capitata anche a me.....in sogno (PUR TROPPO)...ma poi io non facevo l'intervista piuttosto scappavo in Sudamerica.....

Comunque questa bufala fa riflettere sulla nostra legislazione in materia di beni archeologici: è SEMPRE giusto che lo Stato si appropri di ciò che troviamo?

Inviato

Facciamo passare il principio che le cose sono di chi le trova,sono convinto che in poche settimane salterebbero fuori la menorah del tempio di Gerusalemme,l'Arca dell'alleanza,il sarcofago di Alessandro Magno e chissà cos'altro :pleasantry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.