Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,come vi sembra? saluti

post-19362-0-04586300-1418735556_thumb.j

post-19362-0-86599000-1418735577_thumb.j

Awards

Inviato

Bellissimo rovescio.

Al dritto noto un colpetto a ore 9, ed uno più visto ad ore 5; un pò d'usura tra i capelli...

Nell'insieme però è una bella piastra; per me è BB+/qSPL

Inviato

Colpito da alcuni punti dell'araldica e dalla corona al R/ . Il D/ risente un pó di più del fatto che abbia circolato, forse colpa della patina non uniforme al volto... Colpetto ad ore 9 e schiacciatura ad ore 4 .... Complimenti bell'esemplare!!! Per la conservazione aspetta mio fratello, è lui il Borbonico tra i due!!!

Concludo con una citazione ?

"Io sono Napolitano; nato tra voi, non ho respirato altr'aria, non ho veduti altri paesi, non conosco altro suolo, che il suolo natio. Tutte le mie affezioni sono dentro il Regno: i vostri costumi sono i miei costumi, la vostra lingua la mia lingua, le vostre ambizioni mie ambizioni."

(Francesco II delle Due Sicilie)

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Credo che siamo tra il BB+/qSPL

Inviato

@@UmbertoI Grazie,si forse la patina non uniforme la fa sembrare meno bella!!!  :hi:

Awards

Inviato

Se la tonalità bianco latte sull'effigie non è usura ma un semplice alone allora direi spl+, se usura siamo sul q.spl. Ci vorrebbero altre foto per poter essere più precisi.

• Mi piace 1

Inviato

In effetti c'è una leggera usura sulla capigliatura, direi un bb/spl.

Inviato

@@sulinus

bellissimo questo pezzo, il R/ è stupendo direi SPL mentre il D/ un pò meno direi BB+.

Awards

Inviato

@@sulinus,  

se è tua posso dirti che è veramente bellissima, la mia non arriva a questa conservazione.

Awards

Inviato

@@nando12 Si è mia,grazie, e forse quella che sembra usura al dritto è solo patina poco uniforme,ma posso sempre sbagliarmi

Awards

Inviato

@@sulinus

per me il D/ forse è superiore al BB+ che ho dato, giustamente bisogna vederla in mano, i rilievi ci sono tutti per poterglielo dare.

Awards

Inviato

@@nando12 Non so,forse perché è la mia e la vedo meravigliosa,per me nell'insieme non è minore di QSPL

Awards

Inviato

@@nando12 Ciao ,Scusami se rispondo soltanto adesso, mi piace molto la tua piastra,io direi che siamo sul BB/bb+

Awards

Inviato

@@sulinus,

volevo arrivare a questo, la tua secondo me arriva allo SPL, sono ben visibili anche i tre gigli al R/ e il D/ è superiore al mio.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.