Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,come vi sembra? saluti

post-19362-0-04586300-1418735556_thumb.j

post-19362-0-86599000-1418735577_thumb.j

Awards

Inviato

Bellissimo rovescio.

Al dritto noto un colpetto a ore 9, ed uno più visto ad ore 5; un pò d'usura tra i capelli...

Nell'insieme però è una bella piastra; per me è BB+/qSPL

Inviato

Colpito da alcuni punti dell'araldica e dalla corona al R/ . Il D/ risente un pó di più del fatto che abbia circolato, forse colpa della patina non uniforme al volto... Colpetto ad ore 9 e schiacciatura ad ore 4 .... Complimenti bell'esemplare!!! Per la conservazione aspetta mio fratello, è lui il Borbonico tra i due!!!

Concludo con una citazione ?

"Io sono Napolitano; nato tra voi, non ho respirato altr'aria, non ho veduti altri paesi, non conosco altro suolo, che il suolo natio. Tutte le mie affezioni sono dentro il Regno: i vostri costumi sono i miei costumi, la vostra lingua la mia lingua, le vostre ambizioni mie ambizioni."

(Francesco II delle Due Sicilie)

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Credo che siamo tra il BB+/qSPL

Inviato

@@UmbertoI Grazie,si forse la patina non uniforme la fa sembrare meno bella!!!  :hi:

Awards

Inviato

Se la tonalità bianco latte sull'effigie non è usura ma un semplice alone allora direi spl+, se usura siamo sul q.spl. Ci vorrebbero altre foto per poter essere più precisi.

• Mi piace 1

Inviato

In effetti c'è una leggera usura sulla capigliatura, direi un bb/spl.

Inviato

@@sulinus

bellissimo questo pezzo, il R/ è stupendo direi SPL mentre il D/ un pò meno direi BB+.

Awards

Inviato

@@sulinus,  

se è tua posso dirti che è veramente bellissima, la mia non arriva a questa conservazione.

Awards

Inviato

@@nando12 Si è mia,grazie, e forse quella che sembra usura al dritto è solo patina poco uniforme,ma posso sempre sbagliarmi

Awards

Inviato

@@sulinus

per me il D/ forse è superiore al BB+ che ho dato, giustamente bisogna vederla in mano, i rilievi ci sono tutti per poterglielo dare.

Awards

Inviato

@@nando12 Non so,forse perché è la mia e la vedo meravigliosa,per me nell'insieme non è minore di QSPL

Awards

Inviato

@@nando12 Ciao ,Scusami se rispondo soltanto adesso, mi piace molto la tua piastra,io direi che siamo sul BB/bb+

Awards

Inviato

@@sulinus,

volevo arrivare a questo, la tua secondo me arriva allo SPL, sono ben visibili anche i tre gigli al R/ e il D/ è superiore al mio.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.