Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, potete aiutarmi nel capire lo stato di conservazione e più o meno il valore? grazie in anticipo a tutti post-18744-0-72463400-1418684666_thumb.jpost-18744-0-16812200-1418684689_thumb.jpost-18744-0-79240000-1418684717_thumb.jpost-18744-0-58181400-1418684737_thumb.j

Inviato

@@joao89 ti sei buttato anche sull'oro? :D

il 50 lire per me è FDC

il 100 lire ha un graffio sul viso. per prudenza, SPL+/qFDC

Inviato

Magnifica, la prima è da incorniciare, la seconda un pò meno attraente ma.... Resta di alta conservazione.

Awards

Inviato

@@joao89 ti sei buttato anche sull'oro? :D

il 50 lire per me è FDC

il 100 lire ha un graffio sul viso. per prudenza, SPL+/qFDC

Concordo

Inviato

il 50 direi Fdc, il 100 sembra abbia segnetti di contatto, ma molto limitati ... non meno di qFdc

• Mi piace 1

Inviato

50 lire è fdc, il 100 occhio perchè mi sembra lucidato, non andrei oltre allo spl+, tutto sta nella richiesta economica.

Inviato

il 50 direi Fdc, il 100 sembra abbia segnetti di contatto, ma molto limitati ... non meno di qFdc

prima non avevo ingrandito le immagini ... sorry ... ingrandito il 100 lire effettivamente sembra mostrare tracce di pulitura ... se vero starei su un Spl+ - qFdc ... :)

Inviato

Quindi dite che è stato pulito?

Inviato

piu' che pulito, dal momento che l'oro non patisce i soliti fenomeni chimici, può essere che qualcuno (poco avezzo con la numismatica) abbia voluto esaltare la brillantezza dell'oro (come si fa coi gioielli), magari andandoci magari un po' pesante di panno ... andrebbe vista in mano, ma rimane sempre una bella moneta.

Inviato

Che il 50 lire sia super, è indubbio!

Il 100 lire ha probabilmente subito una pulizia un po'...invasiva, a mio avviso resta comunque qFDC.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.