Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

http://www.ebay.it/itm/Rarita-3-monete-in-argento-5-L-del-1914-5-L-1872-5L-1832-e-9-monetine-doro-/281530964536?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item418c8d9a38

Siamo alla schif parade!!

La quadriga 5 lire 1914 del Regno delle due Sicilie e' un'inedito mai visto!!

Ma le monetine d'oro LUNGHE 8 metri non le reggo,me la faccio addossooooooo!! ;)

Modificato da min_ver
  • Mi piace 3

Inviato

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Se sono d'oro e lunghe 8 metri, il prezzo é più che giustificato! Solo che non ci stanno nel raccoglitore...

Inviato

Se sono d'oro e lunghe 8 metri, il prezzo é più che giustificato! Solo che non ci stanno nel raccoglitore...

Non ci stanno neppure in casa .....

Awards

Inviato

Bisogna fare i complimenti per le foto monete molto ridotte di volume ma ben a fuoco ........ :crazy:   :blum:

Inviato

Meglio riderci su.

Inviato

Queste inserzioni tolgono piccoli tasselli di affidabilità e serietà che il mondo numismatico si è conquistato in questi anni. A parer mio Ebay dovrebbe regolamentare le inserzioni e creare una sorta di organo di controllo composto da gente competente in grado di modificare le inserzioni e bollarle come tali in caso di necessità (questo per tutelare ignari acquirenti), in mancanza di questi è inutile far cassa con commissioni su inserzioni ridicole. Alternativa alla commissione scientifica potrebbero vietare a venditori non professionali (non titolari di partita iva) di inserzionare monete e medaglie. Ebay è diventata uno schifo, sembra terra di nessuno dove ognuno è libero di tentare di truffare. E' una mancanza di rispetto nei confronti di venditori seri. 

• Mi piace 4

Inviato

@francesco77 ma figurati, ebay non reagisce neanche quando certe inserzioni vengono segnalate.

Inviato

Queste inserzioni tolgono piccoli tasselli di affidabilità e serietà che il mondo numismatico si è conquistato in questi anni. A parer mio Ebay dovrebbe regolamentare le inserzioni e creare una sorta di organo di controllo composto da gente competente in grado di modificare le inserzioni e bollarle come tali in caso di necessità (questo per tutelare ignari acquirenti), in mancanza di questi è inutile far cassa con commissioni su inserzioni ridicole. Alternativa alla commissione scientifica potrebbero vietare a venditori non professionali (non titolari di partita iva) di inserzionare monete e medaglie. Ebay è diventata uno schifo, sembra terra di nessuno dove ognuno è libero di tentare di truffare. E' una mancanza di rispetto nei confronti di venditori seri. 

Sono pienamente d'accordo con te. Purtroppo la vedo dura come cosa..

C'è da dire comunque (e anche io ho acquistato qualcosa su e bay quando ne sapevo ancora poco), che se una persona abbocca ad una inserzione del genere gli sta solo che bene a venire truffata.. 

Mi preoccupano invece di più le inserzioni come quella postata da @@marconfa84!!

Inviato

Il problema è che chi controlla lascia l'inserzione fino a quando qualche ignaro(spero) collezionista compra le monete in questione. Poi però gli si presentano a casa con accuse varie. Purtroppo non si estirpa il problema alla radice...

Inviato

Il problema è che chi controlla lascia l'inserzione fino a quando qualche ignaro(spero) collezionista compra le monete in questione. Poi però gli si presentano a casa con accuse varie. Purtroppo non si estirpa il problema alla radice...

Il pesce puzza dalla testa. Comunque, è vero che è un po' dura come cosa da far capire a quelli di Ebay (che non sanno riconoscere un tappo di bottiglia arrugginito da una moneta antica) ma questa è una cosa che dovrebbe imporre la NIP o la NIA tramite una raccolta di firme o petizione o proposta. Si tratta di un cambiamento da fare effettuare nel più grande sito di aste on line per tutelare acquirenti e venditori professionali dove il più delle volte le inserzioni di questi ultimi vengono PENALIZZATE ed affiancate da inserzioni truffe e di scarsissimo valore. Un po' come voler proporre alto antiquariato nel bel mezzo di un mercatino delle pulci ........... voi acquistereste mobili e dipinti di pregio nel mercatino delle pulci? Bene: Ebay rispecchia questa situazione. 

Inviato

Fatichiamo noi su questo forum a giudicare una moneta buona oppure no... non credo possa essere una persona di eBay (nonostante magari esperto).

Inoltre economicamente a eBay non conviene, finchè c'è gente che abbocca loro ci prendono la commissione, e pagare una persona che vigili è un costo

Detto ciò, io non credo che si vada a "penalizzare" il venditore serio, al contrario la presenza di questi individui loschi fa in modo che uno come noi ci pensi 1000000 volte prima di comprare da privati con offertone del secolo. Così alla fine uno si rifugia nella certezza dei professionisti ;)

Per esperienza personale aggiungo che segnalando molto spesso le inserzioni vengono cancellate (non sempre ma a volte). C'è dello schifo è vero...ma quello è ovunque

Inviato (modificato)

il vero problema secondo me è che troppa gente abbocca ad occhi chiusi.....c'è tanta ignoranza....non conoscenza.....e alla fine non sò di chi è l'errore più grande.....

Personalmente prima di spendere i miei soldi ci penso, ragiono, vedo, chiedo in giro invece tanti li spendono come fossero caramelle....e poi si lamentano....

Occhi sempre vigili e attenti mi raccomando

Saluti ;)

Modificato da lele300

Inviato

Bah, non ho parole è veramehte una schifezza totale....ed effettivamente cosa può importare ad ebay...? ...tanto i loro introiti "viaggiano" sulle commissioni e non su altre questioni....

Inviato

http://www.ebay.it/itm/Monete-argento-dal-1820-al-1914-lotto-in-cornice-di-9-monete-in-argento-/321622390847?&_trksid=p2056016.l4276

Annuncio: "Monete in argento del regno d Italia campagna d abissinia e altro . Nessuno sa identificare se sono copie dato il loro peso esatto e l abilità se fosse di riconio. Io le ho acquistate ad un mercatino delle pulci 50 anni fa ."

50 anni fa esistevano gia le patacche con Mussolini sopra? :D

Inviato

Cavoli!!!.........non c'è una moneta buona :rofl:

Awards

Inviato

Una volta lessi su Ebay un annuncio che poneva in vendita un 20 lire 1936 patacca dove il venditore diceva che appartenevano alla sua famiglia da oltre 100 anni!!!!!! :)

• Mi piace 2

Inviato

Una volta lessi su Ebay un annuncio che poneva in vendita un 20 lire 1936 patacca dove il venditore diceva che appartenevano alla sua famiglia da oltre 100 anni!!!!!! :)

Questa è forte forte :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

perciò, minimo, c'è l' hanno dal 1914....... :rofl: .......e la moneta è del 36......... :rofl:

Awards

Inviato

@cembruno5500 Eccezionale veramente.....però non è detto ...potrebbe essere che è stato il Romagnoli ha "rubare" il bozzetto agl avi del tizio..... :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.