Vai al contenuto
IGNORED

Monete e vacanze

Tenebroleso

Risposte migliori

Come conciliate il collezionismo con le vacanze? Mi spiego... siete tra quelli che anche in vacanza cercano attivamente monete nei mercatini o nei negozi di numismatica oppure spegnete anche quel canale e alle monete pensate solo se ci sbattete contro? Sono curioso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gironzolando per negozi o mercatini noto una cosa tonda e di metallo l'occhio ci casca sempre, comunque e dovunque... :D

Saluti

Simone

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che casualmente quando vado in vacanza in zona c'è sempre qualche mercatino, negozio di numismatica o museo con qualche moneta... Per la gioia di mia moglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 anni dopo...
Supporter

Tornato dalle vacanze sullo Stretto insieme a mia moglie, continuo ad arrovellarmi il cervello: «Le prendo o no due monetine, una di Rhegion, l'altra di Messena, a ricordo della stupenda vacanza?» 😎😎😎

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sdy82 dice:

«Le prendo o no due monetine [...] a ricordo della stupenda vacanza?»

Non so gli altri, ma se chiedi a @Gallienus

o a me

la risposta è: "Assolutamente SÌ!" ;) ma era ancora meglio secondo me se le le prendevi in loco: sarà per la prossima vacanza.

Qui incorniciato (in 3D, l'ho fatto io) il mio giro in Islanda di un paio di anni fa:

image.thumb.png.6e46597e578238b1af9a2973a6251a6a.png

1) pietroline delle spiagge in foto

2) due pezzi bicolori di lava presi nel cratere

3) muschio e pietra lavica

4) monete circolanti

5) francobollo (preso in seguito, inseme ad un vecchio album)

6) batuffolo di una piantina

7) sassi da un gaysir

(foto sfuocata per la privacy, sorry)

Servus,

Njk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che una passione non vada in vacanza, è qualcosa di viscerale che ti segue (o ti perseguita, a seconda dei punti di vista). Quindi se ti trovi davanti un espositore, una ciotola, ... sei costretto a fermarti anche se non ti interessano tipologicamente quelle monete, ma un'occhiata la dai! Anche perché si spera sempre in un ritrovamento...in un colpo di fortuna!

E qualche volta è anche accaduto.

Quindi se ci si imbatte in un mercatino non facciamo gli schizzinosi e da uomini duri iniziamo a rastrellare bancarella per bancarella...

Non so quante volte ho macinato sotto il sole chilometri per niente...

Ma il bello è questo: se fosse tutto facile che gusto ci sarebbe ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.