Vai al contenuto
IGNORED

Un sol de oro 1962

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

ieri mattina, rovistando dentro una ciotola di monete estere ho preso questa moneta, piuttosto grande e pesante, da un sol de oro 1962, del Perù (diametro 33 mm, peso 13,8 g, km 222)

Guardando bene la leggenda, c'è scritto che il "Banco Centrale della riserva del Perù , pagherà al portatore un sol de oro" ; questa frase potrebbe avere il significato di "buono per ", tipo i nostri buoni da 1 lira e due lire degli anni '20 ?

Portando questo "buono" in banca, al portatore veniva data una moneta d'argento da un sol ?

Ne sapete qualcosa?

post-3438-0-49197400-1418629812_thumb.jp

post-3438-0-78626400-1418629821_thumb.jp

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

io credo abbia più il significato di "pagabili a vista al portatore" come era anche sulle nostre vecchie banconote in lire....però attendi pareri più esperti...

è un bel monetone...

Modificato da magellano83

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.