Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

secondo voi come si può classificare questo mio esemplare per Bologna? al centro dell'aquila c'è una debolezza di conio evidente.

che ne pensate? secondo voi è solo NC in questo stato o altro?

grazie a tutti 

marco

post-25458-0-87815300-1418591490_thumb.j

Awards

Inviato

Un gran bel pezzo, dovrebbe stare tra SPL-FDC

Awards

Inviato

A parte la debolezza di conio da te evidenziata, credo sia stata lucidata. qSPL/SPL

Inviato

In realtà la moneta non sembra lucidata ma solo lavata, da cui la brillantezza. Il fatto poi che vi siano parti ad alto rilievo (es. piume dell'aquila, segno di zecca, ecc.) ed altre con manifeste debolezze, secondo alcuni non dovrebbe pregiudicare la valutazione dello stato di conservazione (non usura ma conio).

In soldoni: per alcuni potrebbe essere un qFDC; personalmente ritengo che la moneta vada considerata nel suo complesso e, nel caso specifico, la fotografia mi induce a definirla SPL+.

• Mi piace 1

Inviato

confermo che non è stata lucidata ma lavata per toglierci una patina che oltre ad esser brutta davvero,nascondeva la freschezza della moneta.

mi trovo d'accordo con l'analisi di @@Giov60

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.