Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

hsY8FCg.jpg?1

Vp6S1tW.jpg?1

Ottima mattinata spesa al Circolo Numismatico di Parma.

Di ritorno con qualche monetina.  :blum:

Cosa ne pensate di questo scudo? Conservazione, aspetto generale.

Vorrei la vostra opinione, se possibile.

Grazie

Renato

• Mi piace 2

Inviato

@@renato

bellissima! 

vorrei averla io tra le mani.  :D

forse sarà il formato pizza ma i colpetti (se così possiamo definirli) al R/ sono evidenti, del resto qFDC. 

Awards

Inviato

proprio non riesci a trattenerti dagli acquisti, eh Renato?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Renato!

Sulle tue monete c'è poca da dire, sono tutte stupende!!

E' difficile trovare difetti importanti. In questa per essere pignoli si nota un colpetto a ore 11 del R. e un piccolo graffio sulla croce dello scudo.

per il resto è :good: :good: :good:

Inviato

Quando vedo delle monete fuori dal comune, non resisto!!  :blum:

• Mi piace 1

Inviato

Qualche colpetto di troppo ma moneta davvero in alta conservazione.....complimenti ;).

Inviato

Questa moneta ha una patina eccezionale.. anche se ha qualche difetto penso sia apprezzabile più di un fdc pieno ma senza patina

Inviato

Per la conservszione mi sbilancio sullo spl-fdc

Inviato

Premetto che gli scudi  sono affascinanti e questo ha il suo bel fascino ma il r ha un po di colpi oltre a quelli citati noto anche un graffio dopo la A di ITALIA(a meno che non sia la plastica) per me spl+ spl.

Inviato

@@zenith1 q fdc , è meglio :) . Freschezza delle corone e dello stemma veramente notevoli , pur essendo un millesimo comune 

Inviato

@@ilcollezionista90 Io ho fatto piu o meno una media di cio che ho visto dalla foto molto probabile che in mano il tuo giudizio sia piu giusto.

Inviato

Adesso  noto anche il quarto braccio della corona con le perline schiacciate, ripeto a meno che non sia la foto

cio non toglie che sia un bellissimo pezzo

Inviato

Che sia uno degli scudi più comuni è indubbio, che poi si riesca a trovarne in queste condizioni....beh...portatemene!!

Io non sono d'accordo con il giudizio di conservazione espresso dalla buonanima, ma vorrei che notaste il mezzo metro di bava di conio presente al bordo, dritto e rovescio.... :blum:

Staff
Inviato

Che sia uno degli scudi più comuni è indubbio, che poi si riesca a trovarne in queste condizioni....beh...portatemene!!

Pronto!!!... te piace? quanto me dai? :D

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Pronto!!!... te piace? quanto me dai? :D

Molto bella  :good:

Anche questa non esente da minimi segnetti, ma ti do di meno della mia, perché non è corredata di firma illustre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.