Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti.

Di seguito posto la foto di una moneta che credo sia un cavallotto 1628.

E' purtroppo una monetazione che conosco solo superficialmente, e chiedo quindi cortesemente un parere.

Sinceramente non mi convince, ma non so nemmeno se esistano dei falsi.

Misura circa 18 mm per 1.82 grammi.

Grazie per il vostro parere.

Cordialità.

Renzo

2ia5pq0.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Caro Renzo è proprio un bel falso d'epoca dovrebbe esserci anche nel volumetto di Ingrao Biagio nota la bocca del cavallo esprime cattiveria e le lettere hanno una battitura alterata   :hi:                     

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Confermo anche io il falso d'epoca...

Le lettere delle legende non danno adito a nessun dubbio!

Inviato

Proprio un bel falso che apprezzo molto. Lo preferisco ad uno autentico !

Inviato

un falso, comunque di Savoiardi che lo vorrebbero c'è la fila. :P

Awards

Inviato

Caro Renzo è proprio un bel falso d'epoca dovrebbe esserci anche nel volumetto di Ingrao Biagio nota la bocca del cavallo esprime cattiveria e le lettere hanno una battitura alterata   :hi:                     

la bocca del cavallo a me pare che faccia una pernacchia :blum:

• Mi piace 1

Inviato

Sicuramente e' un esemplare interessante da affiancare in collezione a quello autentico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.