Vai al contenuto
IGNORED

Info su 10000 e 5000 lire " Regine del Mare"

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo in questo forum e dopo essere passato per le presentazioni mi rivolgo a voi esperti per avere delle info su delle banconote che mi sono ritrovato.

Ho fatto la scannerizzazione solo fronte delle banconote "regine del mare" che ho, 4 da 5000 e il resto da 10000.

Io sono completamente ignorante a riguardo, quindi posterò le foto e ditemi voi se possono avere un valore oppure no.

Grazie a tutti 

Peo11

post-45387-0-92334500-1418571598_thumb.j

post-45387-0-77527200-1418571602_thumb.j

post-45387-0-13186200-1418571606_thumb.j

Inviato

Complimenti Peo!

Qua si parla di ALMENO 100 euro per ogni 10000 (tranne quelle con le scritte che comunque valgono almeno 80) e ALMENO 200 euro per ogni 5000. Di quanto si sale dipende molto dalle pieghe e strappi e dalla condizione della carta. Dalle foto vedo poco (sono sul telefonino) ma più' le pieghe sono leggere e meno hanno intaccato la carta più ci avviciniamo ai 300 (per le 10000) e ai 4/500 euro per le 5000 lire.

Inviato

Grazie mille per la risposta wstefano.

ho chiesto perchè la mia intenzione è di farle periziare da un numismatico, però dato che ha un costo la perizia e nella mia città non ci sono numismatici, volevo sapere se ne valeva la pena oppure no. da quanto mi dici pare proprio di si...

Inviato

@@Peo11 con la nota che , l'8/05/1948 è un R3 , anche in discreta conservazione . Per questa siamo oltre i 100 senza alcun dubbio . 

Inviato

@@Peo11

le monete assumono valore differente in base a due variabili fondamentali, lo stato di conservazione e il livello di rarità. 

Viene riconosciuta una scala per determinare se una moneta sia comune o meno assegnando una particolare sigla. 

C -                      comune

NC-                    non comune 

R-                       rara 

R2-(RR)             molto rara 

R3-(RRR)          rarissima 

R4-(RRRR)       estremamente rara 

R5-(RRRRR)     esistenza di pochi esemplari

• Mi piace 2
Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao,

sfrutto questa discussione per mostrare un mio pezzo,pareri?

Grazie

Antonio

post-45575-0-37365000-1422900313_thumb.j

post-45575-0-90115500-1422900348_thumb.j

Inviato

gradevole BB+ . Il primo tipo a me piace assai , sopratutto per il tipo di carta che , personalmente , conferisce un certo fascino al pezzo , già di per se ben fatto . 

• Mi piace 1

Inviato

gradevole BB+ . Il primo tipo a me piace assai , sopratutto per il tipo di carta che , personalmente , conferisce un certo fascino al pezzo , già di per se ben fatto . 

Grazie per la tua risposta,spero di poter aggiungere presto anche il 5.000 lire regine del mare magari simile a questa come stato di conservazione.

Antonio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.