Vai al contenuto
IGNORED

Napoli: Ferdinando IV, 9 cavalli 1789

Risposte migliori

Salve ragazzi , come vi pare questa moneta ( 9 cavalli ) di Ferdinando IV.. Che stato di conservazione? Quanto può essere un prezzo d'acquisto? Presenta delle piccole macchie incrostazioni rossastre si può intervenire in qualche modo? Grazie ancora vi auguro una buona giornata!!!

post-29488-0-98795600-1418560854_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, difficile vedere un 9 cavalli così poco circolato.

Penso che la quotazione sia discreta, sotto ai 50 euro.

Purtroppo le incrostazioni abbassano la quotazione.

L'unica azione che consiglio è immersione in acqua distillata e uso di un cotton-fioc da ruotare delicatamente sulla verticale delle incrostazioni. Iniziando con una in un punto periferico e vedere come va.

attendiamo pareri... 

Modificato da bavastro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @Sam,

io non colleziono questo tipo di monete, preferisco quelle di modulo grosso, però non ricordo di averne viste mai di migliori. Un po di circolazione c'è, ma il resto è conio debole. Per il valore non posso aiutarti, come già detto non conosco le quotazioni perchè non le compro.

Le macchiette? Lasciale li che è meglio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

ciao @@pietromoney con bagni in succo di limone poi acqua distillata, in questi passaggi con un stuzzicadenti "per evitare grafi" ho cercato di eliminare queste incrostazioni.. è un lavoro lungo e ci vuole molta calma e delicatezza.. come ti pare? secondo te che grado di conservazione può raggiungere? non so se continuare perchè alcuni punti sono ancora leggermente macchiati..  :hi:  :hi: ps le foto non rendono bene l'idea al 100%

Modificato da Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro.

Io non insisterei oltre per paura di intaccare il metallo.

Riguardo alla conservazione, e dopo questo lavaggio, credo che un bel BB+ pieno o BB/qSPL possa starci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.