Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Modulo largo e sottile per essere un fiorino

Fiorino II Tipo 1629 Vercelli Carlo Emanuele I

D/ CAR EM D G DV X SAB P P Busto corazzato del Duca rivolto a destra con collare sotto il segno di zecca V

R/ EXPECTA DM VIRILIT AGE Scudo sabaudo con corona di 5 fioroni con attorno il collare ai lati 16 29
In questo caso lo scudo non termina a punta

Argento/Mistura , 25 mm., gr. 4,45/2,93
Mir 652f , Biaggi 549b

post-116-0-98716900-1418557731_thumb.jpg

Inviato

Ma c'e' traccia di argento ?

Inviato (modificato)

Tenore basso di argento , in alcuni punti si scorge ancora l'argentatura in altri emerge il rame ;)

Blaise cosa ne dici ....... i nodi savoia del collare mi ricordano......

Modificato da piergi00

Inviato

sicuramente questo mio secondo esemplare ha una percentuale di argento in superficie maggiore

post-116-0-26579000-1418576524_thumb.jpg

Inviato

non sarà un falso d'epoca?

Inviato

bel fiorino appetibile dal Buon Blaise Pier ci sta bene nei falsi d'epoca anche ben fatto  :hi: da rivedere de visu mercoledi dal Presidente 

Inviato

Pier mercoledì portalo,che lo confrontiamo con il mio, avederlo il mio e un'altro conio e più spesso

diametro m/m 24

peso gr.4,20

Blaise

Inviato (modificato)

Questo e' sottile e largo 25/26 mm.

Modificato da piergi00

Inviato

Domani procedo al peso

Supporter
Inviato

Dai Pier!

Questo e' un falso d'epoca!!

Bello pero'....

:)

Inviato

Se non era "particolare" non lo avrei preso , avendone gia' uno buono

I nodi savoia ricordano molto quelli dell' altro fiorino falso preso tempo fa in Francia , che nel MIR viene dato come buono e come tipologia a se

Vedremo se nel futuro MIR verrano apportate modifiche..........

Inviato

2,13 gr. con pesata prima di colazione :D

Ottima conferma

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.