Vai al contenuto
IGNORED

vende (tante) sterline d'oro...multato

ilcollezionistadiossa

Risposte migliori

Non si tratta di 1 sterlina e nemmeno di 50.  Sono 3500.

Penso che chiunque compri una qualsiasi merce per mezzo milione e poi la rivenda guadagnandoci debba denunciare il guadagno e pagarci le tasse.

C'è un decreto che impone di informare la B.I. per la compravendita di oro bullion per più di 12500 euro.

Se compro per tre volte 10.000 euro di monete d'oro non succede niente ma se poi vendo per 30.000 euro tutto quello che ho comprato devo informare la B.I.

mi piace il :" sterline d'oro, di purezza superiore a 900 millesimi e raffiguranti diversi sovrani britannici".

Link al commento
Condividi su altri siti

@@ilcollezionistadiossa

avresti dovuto scrivere un titolo più consono alla realtà del fatto come

"vende 3.500 sterline d'oro, multato" sarebbe stato più corretto.

saluti

TIBERIVS

Infatti il titolo mi aveva sbalordito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sono perplesso.....a parte che non ritengo spetti al venditore, privato, informare i competenti organi di vigilanza, bensì la ditta che ha transato l'affare, al "collezionista" possono unicamente imputare l'omissione dell'importo ricevuto nella dichiarazione dei redditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.