Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro della Lituania: sono già in circolazione?

Risposte migliori

Ormai mancano meno di 20 giorni all'ingresso ufficiale della Lituania nella zona-euro, suppongo che le banche di quel Paese abbiano già iniziato a distribuire gli starter-kit, come è avvenuto in passato in molti altri Paesi europei che si apprestavano ad abbandonare la propria valuta nazionale (a proposito, c'è qualche Paese europeo che NON ha mai distribuito gli starter-kit né nulla del genere?). Quindi, almeno teoricamente, dovrebbe essere già possibile reperire in circolazione qualche moneta lituana. Suppongo però che finora questo colpo di fortuna non sia capitato a nessuno di noi, anzi io sto ancora aspettando di trovare in circolazione le mie prime monete di Lettonia e Andorra! Sono curioso di vedere chi saranno i primi a reperire in circolazione (in Italia, non in Lituania) le monete lituane, e con quali modalità ne entreranno in possesso...

Detto per inciso, pare che -dopo l'ingresso della Lituania in Eurolandia- per parecchio tempo nessun altro Paese entrerà nel "club" dell'Euro...

Modificato da bocchan
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una sottile differenza tra quelle discussioni e la mia. Quelle sono discussioni generiche sugli euro lituani, invece a me -in questa sede- interessava focalizzare l'attenzione su un tema più specifico, ossia sulla reperibilità delle monete lituane IN ITALIA, cercando di tracciare il percorso seguìto dalle monete lituane che per prime giungono a circolare nel nostro Paese... Mi interessa ad esempio capire se vengono reperite perché date di resto presso i nostri sportelli bancari/postali, o se vengono portate qui e spese da chi è stato in vacanza in Lituania, o se sono i turisti lituani (o comunque baltici) che -venendo qui in vacanza- le mettono in circolazione ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, hai aperto già 2 discussioni su temi già affrontati, come vuoi che arrivino gli euro lituani in Italia ? Come ci arrivano i finlandesi, i francesi, i ciprioti ecc.. E poi, è ovvio che non hai mai trovato una moneta andorrana, neanche loro ce le hanno ancora -.-

Evitiamo di aprire discussioni finchè si può, che poi le discussioni importanti finiscono in seconda o addirittura terza pagina .

Questa la chiudo, puoi fare le tue domande lì, non ci vedo nulla di male ;-)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.