Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma è possibile denunciare chi l'ha chiusa?o meglio, risalire al colpevole, perché di questo si tratta, della frode.

Quindi tu proporresti di liberare la moneta e rinchiudere quello che l'ha chiusa? Beh ....... fosse per me lo farei subito. Il dilemma è stabilire se farlo rinchiudere in manicomio o in galera.  :blum:

Inviato

Fresca...di conio

Inviato

Cavolo questa è periziata come autentica... Ci sono gli estremi per la truffa

Supporter
Inviato (modificato)

il punto è che ci sono perizie e perizie, periti esperti in questa o quella monetazione.

Nel caso di cng, semplicemente, chi chiude le monete italiane non è competente. Di conseguenza bisognerebbe prendere con le pinze le monete incapsulate e riguardarle meglio delle altre prima di rischiare un acquisto.

Personalmente le evito come la peste: costano di piú, la perizia è inaffidabile e, alla fine, io mi troverei a doverle togliere dalla capsula perchè amo toccare le monete della mia raccolta.

Modificato da azaad
  • Mi piace 5

Inviato

Off Topic.

Giusto per segnalazione .......... ritocco o riproduzione?

@@picchio 

post-8333-0-70623700-1418673790_thumb.jp

Inviato

Ti risponderanno che sei il solito Mafia Spaghetti Mandolino che tenta di fare l'affare buttandogliela giù ..........  scrivigli che se fosse originale varrebbe 30 mila dollari americani, ossia 25 mila euro ...... aggiungigli pure che la 1812 in FDC non si è mai vista e se davvero volessero fare le cose in stile americano dovrebbero farla partire da 30 dollari e presentarla come esemplare di presentazione all'Onnipotente, coniata direttamente da una Sua costola ............ Amen.

il 1812 in fdc esiste. È passato in asta ma non abbastanza recente per cui tu ne abbia memoria.

Trovo sia una discussione con poco da aggiungere. È falso, e lascia il tempo che trova.

Il grading USA è eccellente per le monete statunitensi, averlo allargato a tutto il coniato è stato un errore. Si sono verificati sigillature su monete russe, svedesi, italiane, spagnole assai discutibili per non dire improprie. Il falso 5 lire 1812 non è la prima volta che viene proposto.

• Mi piace 2

Inviato

Il 5 lire Bologna non mi pare sia una bulinatura dei capelli, ma un un conio ex novo. Cambia l'impronta, i caratteri dei punzoni. Il rovescio non l'ho guardato; il diritto è più che esplicativo. La pativa non è originale, ed è stato aggiunto un colpetto al ciglio. Sarebbe interessante averla in mano per uno studio più approfondito.

Riprodurre la leggerezza dei capelli del 5 lire bordo in rilievo, che sono appena accennati anche su esemplari di grande conservazione non è facile anzi chiedo sia davvero difficile.

• Mi piace 1

Inviato

Ho scritto ad Heritage e gli ho segnalato anche la discussione sul forum....

Avendolo fatto anche in passato per un altro caso, dubito che la segnalazione sortirà qualche effetto positivo.

Inviato

Off Topic.

Giusto per segnalazione .......... ritocco o riproduzione?

@@picchio

Dico la mia....pressofusione...

Un Napoleone con quella fronte, non l'avevo ancora mai visto.

Oramai gli americani fanno incetta di tutto, dal testone rarissimo di Filippo II dell'ultima asta NAC...alla porcheria nel sarcofago..rigorosamente autenticato :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.