Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
Inviato

In aggiunta al 3 Grana già evidenziato, ecco un'altra "moneta" che (non poche), di perplessità ne lascia...

Dettagli evanescenti e mancanti in diversi punti (orrendo il punto tra naso e labbro inferiore, completamente mancante),

o l'aquila al centro dello stemma al R/ che sembra frutto di una mutazione genetica mal riuscita (il mostro di Frankestein era decisamente più bello!).

Vi posto le foto in altissima risoluzione scaricate direttamente dal sito di Heritage, magari son sempre utili da conservare per qualche riferimento...

Il (ridicolo quanto brutto) dritto

• Mi piace 2
Awards

Staff
Inviato

Ed il Rovescio...

Awards

Staff
Inviato

Mi sono accorto che le foto sono state rimpicciolite durante la procedura di caricamento.

Sul sito della casa d'aste le trovate in alta risoluzione, previa registrazione e loggatura

Awards

Inviato (modificato)

Mi sono accorto che le foto sono state rimpicciolite durante la procedura di caricamento.

Sul sito della casa d'aste le trovate in alta risoluzione, previa registrazione e loggatura

Ci provo io senza registrazione e loggatura ...  ;) ... così è meglio.

post-26600-0-54680600-1418465216_thumb.j

post-26600-0-51219300-1418465242_thumb.j

Modificato da Sanni

Staff
Inviato (modificato)
Awards

Inviato

... va decisamente meglio utilizzando un server esterno, ma hai postato solo il R/.  ;)

Staff
Inviato

... va decisamente meglio utilizzando un server esterno, ma hai postato solo il R/.  ;)

Riprova, ho fatto delle modifiche.

Awards

Inviato

Riprova, ho fatto delle modifiche.

:good:

Inviato

Non c'è bisogno di ingrandimenti ed approfondimenti vari. ..... È UNA PATACCA MODERNA AL LIMITE DELL'INDECENZA.

Non capisco perché si ostinano a sigillare certa robaccia.

• Mi piace 6

Inviato

Rimane solo patina da guardare.

Awards

Inviato

Queste cose mi lasciano veramente perplesso...

Staff
Inviato

La foto in alta risoluzione consente ai neofiti di studiare e capire BENE i dettagli fasulli.

Cosa che solo una buona foto in alta risoluzione permette di fare.

Sarà un orrendo riconio, ma foto così sono da conservare assolutamente... è scuola di "sopravvivenza numismatica" vera e propria ;)

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato (modificato)

Rimane solo patina da guardare.

Non vorrei sembrare cattivo, però a pensar male molte volte ci si azzecca...

la patina del rovescio mi sembra proprio ricreata, probabilmente per mascherare i dettagli grossolani.

Patine belle sono decisamente altre, tipo quelle dei due scudi passati da Genevensis.

Allego il dritto di uno dei due esemplari (l'altro, è quello che passò prima da Ranieri dove fece la botta di 6 mila e passa euro, e inaspettatamente passo invenduto da Varesi con base 4000€)

Ecco, questa è già una patina degna di essere ammirata!

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

la patina del rovescio mi sembra proprio ricreata, probabilmente per mascherare i dettagli grossolani.

Patine belle sono decisamente altre, tipo quelle dei due scudi passati da Genevensis.

Allego il dritto di uno dei due esemplari (l'altro, è quello che passò prima da Ranieri dove fece la botta di 6 mila e passa euro, e inaspettatamente passo invenduto da Varesi con base 4000€)

Io vorrei comprare questa come patacca,  :rofl:

Comunque scherzi a parte, al D/ si vede lontano un miglio che la patina non è sua, però.... non sò ....ma quella del R/ mi piace, sicuramente non è quella che si crea sull'argento vero, però..... 

Devo aggiungere che con questa moneta è facile accorgersene che è una patacca, il difficile secondo me sta nel riconoscerla in conservazione minore. ;)  

Awards

Inviato (modificato)

@l°Numismatico Fabrizio alleghi anche il R/? Ciao e grazie.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

Ma si saranno resi conto che è una patacca da cestinare e non da certificare in capsule di plastica? A questo punto bisogna capire se queste capsule incomprensibili sono sinonimo di garanzia o la solita pagliacciata che butta fumo negli occhi. La cosa più vergognosa è la maniera enfatizzata con la quale hanno scritto la scheda.

• Mi piace 2

Inviato

Le monete non vanno sigillate, vanno fotografate (bene!) e la foto va stampata sulla perizia oppure si applica sulla perizia con i sigilli!

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ma si saranno resi conto che è una patacca da cestinare e non da certificare in capsule di plastica? A questo punto bisogna capire se queste capsule incomprensibili sono sinonimo di garanzia o la solita pagliacciata che butta fumo negli occhi. La cosa più vergognosa è la maniera enfatizzata con la quale hanno scritto la scheda.

Sinceramente io vorrei capire questo,

la certificazione in queste monete rinchiuse in queste capsule vale quanto ad una certificazione in sigillo ottonato?

Awards

Staff
Inviato

Macchè... secondo me non se ne sono proprio accorti, e stanno tranquilli forti della certificazione della NGC.

Viene presentato come "An illustrious example of this important Napoleonic coin" comper terminare con la ciliegina sulla torta "this is a fully detailed coin and most desirable thus"Desiderable? maddechè?

Sul sito Heritage si può vedere l'andamento delle offerte.

Due ricevute, base attuale 750$, e ben 18 lo hanno sotto osservazione.

Provo a scrivere alla casa d'aste vediamo un po che dicono...

Awards

Staff
Inviato

@l°Numismatico Fabrizio alleghi anche il R/? Ciao e grazie.

Ti mando una email ;)

Awards

Inviato

Macchè... secondo me non se ne sono proprio accorti, e stanno tranquilli forti della certificazione della NGC.

Viene presentato come "An illustrious example of this important Napoleonic coin" comper terminare con la ciliegina sulla torta "this is a fully detailed coin and most desirable thus"Desiderable? maddechè?

Sul sito Heritage si può vedere l'andamento delle offerte.

Due ricevute, base attuale 750$, e ben 18 lo hanno sotto osservazione.

Provo a scrivere alla casa d'aste vediamo un po che dicono...

Ti risponderanno che sei il solito Mafia Spaghetti Mandolino che tenta di fare l'affare buttandogliela giù ..........  scrivigli che se fosse originale varrebbe 30 mila dollari americani, ossia 25 mila euro ...... aggiungigli pure che la 1812 in FDC non si è mai vista e se davvero volessero fare le cose in stile americano dovrebbero farla partire da 30 dollari e presentarla come esemplare di presentazione all'Onnipotente, coniata direttamente da una Sua costola ............ Amen.

• Mi piace 3

Staff
Inviato (modificato)

Ti risponderanno che sei il solito Mafia Spaghetti Mandolino che tenta di fare l'affare buttandogliela giù ..........  scrivigli che se fosse originale varrebbe 30 mila dollari americani, ossia 25 mila euro ...... aggiungigli pure che la 1812 in FDC non si è mai vista e se davvero volessero fare le cose in stile americano dovrebbero farla partire da 30 dollari e presentarla come esemplare di presentazione all'Onnipotente, coniata direttamente da una Sua costola ............ Amen.

Beh, almeno gli spaghetti me li mangio al dente, col sugo come si deve e come Dio comanda... questo è l'unico aspetto positivo dell'essere uno original Spaghetti eater... :D

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

Ma è possibile denunciare chi l'ha chiusa?o meglio, risalire al colpevole, perché di questo si tratta, della frode.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.