Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi,

è un po' che sono assente causa lavoro, ma avrei da chiederVi un parere e una valutazione circa questo denario.

Io colleziono profili imperiali e raramente mi è capitato di vedere un ritratto così bello di galba... ma la richiesta del commerciante straniero affidabile e rilasciante ogni documento del caso, mi ha un po spiazzato.

Chiedo a Voi il prezzo e le Vostre considerazioni su questa moneta.

Grazie a tutti coloro interverranno.

E anche se con anticipo

Buone Feste!

P.S. non scrivo peso e misura in quanto al momento non mi sono state fornite in quanto non le ho richieste.

Grazie

post-459-0-22862200-1418458034_thumb.jpg

post-459-0-18694600-1418458052_thumb.jpg

Inviato

@@pinga78

ciao,

senza analizzare la bontà della moneta (cmq per me e'sembra buona), senza guardare al prezzo, concordando con te sul bel ritratto di Galba ( direi molto bello)......ti direi soprattutto di stare attento alla parte della legenda tra ore 14-16, del diritto. Cé' una crepa  che va da parte a parte della moneta (diritto/rovescio). Inoltre mi sembra che sia stata rinforzata, nella crepa tra la "S" e "L" vedo una sostanza, forse mi sbaglio. Pero' quella crepa e' molto pericolosa. Occhio.

Ciao

Inviato

Se ci fai caso la crepa si vede anche al rovescio, che sia stata "incollata" ?

Inviato

Riesci a farti mandare immagini più nitide?

skuby

Inviato

sicuramente sarà un pezzo incollato, lascia perdere.

Inviato

Chiedo foto migliori in tutti i casi...grazie mille ragazzi....

ma ho notato anche io la crepa o reincollatura...ma questo profilo...mi piace molto.... se doveste prezzarla quanto dareste?... nel senso la valutazione di mercato...

grazie a tutti ragazzi!

Inviato

@@pinga78

e' difficile dirlo, entra il meccanismo e l'illogica del collezionismo......mi piace, mi manca, e' quello che cerco percio' compro senza badare al contorno (prezzo, conservazione, difetti, ect....). 

Ti posso dire che sarebbe difficile rivenderla. 

Un consiglio senti il nostro esperto di restauro, @@centurioneamico, magari ha qualche soluzione per salvare il salvabile......

Inviato

DE GREGE EPICURI

Oltre alla parte chiaramente incollata, al rov. mi pare che la V di SALVS abbia qualcosa di molto strano, forse è stata rifatta? Si vede come una sbavatura dell'argento (verso il centro della moneta) e un fondo diverso dal resto. Anch'io ho difficoltà a dare una valutazie.

Inviato

Ragazzi grazie a tutti... ho chiesto nuove foto e delucidazioni in merito alla frattura appena ho novità vi aggiorno...

grazie

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Scusatemi tanto se torno sull'argomento ma voi come la classifichereste?

Ric I, 207,209,210 o 211?

grazie ancora a tutti e scusate il disturbo

Modificato da pinga78

Inviato (modificato)

Anche a me sembra che il pezzo sia incollato, e anche un po' fuori registro.

Per la classificazione, credo sia il 209, la legenda, se non sbaglio è del tipo 5a IMPSERGALBA CAESARAVG, spezzata dalle foglie d'alloro, a differenza della 5c che è continua, il busto è di tipo k laureato e drappeggiato.

Mi sembra però manchi la seconda A di CAESAR io leggo CAESR.

post-18735-0-82199100-1422008521.jpg

Modificato da Exergus

Inviato

Vero hai ragione non avevo notato la mancanza della A.... beh errorino:-).. pero' curioso...mi incuriosisce molto...grazie mille per il chiarimento e per la corretta id...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Anche secondo me e incollato il pezzo con crepa.

Ma la richiesta econonica del venditore qual e?

Inviato

Interessante la mancanza di lettera.

Mi chiedo se autentica come vada vista la moneta... Imitazione? Falso d'epoca? Errore dell'incisore?

Awards

Inviato

Direi che non ci sono dubbi sulla bontà se è rotta probabilmente caduta e cristallizzata... quindi direi errore dell'incisore...

Inviato

Che quindi la rende curiosa e compensa la frattura

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.