Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io sono d'accordo con caius.

E' una moneta che forse non mi potrò mai permettere, ma è logico che se potessi acquistarla, non mi tirerei indietro. :P

Di certo non sarei partito a collezionare, da una moneta simile, ma è anche vero che non mi sono trovato nelle condizioni di comprarla quando ero alle prime armi...se avessi avuto qualche soldo, forse... :(

Il mio parere è che tommy fa benissimo ad acquistare questa moneta se ha la possibilità sia economica che tecnica...

Quello che sconsiglio, è di comprare una moneta simile a scatola chiusa. :blink:

Io non mi fiderei mai, neanche di un amico, per l'acquisto di questo pezzo.

Da queste foto, quasi totalmente sfuocate, è difficile dare un giudizio di autenticità.

Sembrerebbero buone, ma le foto andrebbero migliorate e ne andrebbe aggiunta una buona del bordo.

Il mio consiglio, come quello di altri è di vedere la moneta di persona e di portarla da un perito numismatico, anzi da più periti, vista l'importanza del pezzo.

Solo dopo tale operazione e dopo esito positivo, ti consiglio con il cuore di buttarti nell'acquisto... ;)

Inviato

Le monete non mi sembrano false, oviamente da foto non si può dire con certezza,

Personalmente se il venditore me le lasciasse periziare e risultassero autentiche non mi lascerei sfuggire l'occasione.

lele

Inviato

Vi mando un'altra immagine( del secondo deca) che mi e' arrivata, forse un po piu' nitida.

ciao e grazie

post-3139-1156354496_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Non posso che associarmi ai tanti CAVEAT degli amici molto più preparati di me. Faccio una sola considerazione: e' possibile per una moneta così importante questa persona non sia in grado nemmeno di fornirti una fotografia decente? :blink: Perizia....perizia.... e se è autentica....buon acquisto! :)

Inviato

Bravo quattrino!

Ho appena letto tutta la discussione ed è proprio questo che mi ha colpito di più!E’ inconsueto che una persona che vende monete di questo calibro non riesca a fornire delle foto migliori.Anche nel caso che lui non sia veramente in grado di fotografare in modo decente le monete, dovrebbe avere un contatto con qualche operatore numismatico capace di farlo.

Personalmente chiederei più garanzie prima di comprare una moneta di costo cosi elevato. <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.