Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Credo la seconda che hai detto, se l'hai comprata per moneta in oro... :rolleyes:

Se al contrario l'hai comprata come moneta placcata in oro e trasformata in altro, allora non saprei dirti ;)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

a me ste monete placcate non dicono nulla, da ignorante in materia ho anche dei dubbi sul loro valore collezionistico

Inviato

no l'ho comprata come placcata in oro sperando in un valore collezionistico futuro...

Inviato

Mi ricordo che quando mi iscrissi a questo forum, e sapevo ben poco di numismatica, non mi ricordo più chi mi diede un consiglio rivelatosi prezioso:

diffidare in generale di tutte le cose emesso o fatte apposta per i collezionisti.

Tu la tua non l'hai pagata una cifra esorbitante (ho visto pagare anche 3 volte tanto).

Considera comunque che è una moneta comune placcata in oro.

con due - tre volte tanto e con un po' di fortuna ti ci stava l'intera collezione degli state quarter fino ad oggi...

Inviato

Detto francamente, sono cavolate di nessun valore numismatico... l'unico punto positivo è che la cifra spesa è molto limitata...

Inviato

Si tratta di una "moneta" ormai priva di valore numismatico

Inviato

Ciao Pablito.Tutto sommato non l'hai pagata molto e se eri consapevole che era una moneta placcata in oro non hai nulla da rimproverarti. C'è sempre il vecchio detto che dice "non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace"...quindi....lascio a te le conclusioni.

Ciao

Inviato
no l'ho comprata come placcata in oro sperando in un valore collezionistico futuro...

145261[/snapback]

il valore collezionistico in futuro non ci sarà mai :( :( .

Ma non importa, hai speso pochi euro, e hai un oggetto che ti piace.

Ben diverso il discorso dei poveri ingenui che si sono fatti convincere ad acquistare medaglie con diamanti, pagandole vari milioni di lire, nella speranza di un investimento sicuro :angry: :angry:

Inviato

Io non l'avrei mai conprata. E' come se prendo una 100 lire e la faccio color oro. Sarà pure bella, ma ho ucciso la moneta. Poi, de gustibus non disputandum est. :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti :) mi permetto di concordare che a parte qualche rarissimo caso di monete storiche placcate magari in argento ma appunto al momento dell'emissione o poco dopo... una comune moneta "placcata" a posteriori è la morte della moneta stessa :(

Inviato

Comunque il prezzo pagato e basso e quindi può andare bene.

Inviato

giusto, sarà una moneta senza valore ma se al sig.pablito piace allora sono un'altro paio di maniche... cmq non è una moneta da investimento o quantaltro di simile :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.