Vai al contenuto
IGNORED

MVTINA 2015 10/11 Gennaio (Convegno di Modena)

Risposte migliori

in che senso?

Nel senso che al momento godono di impunita', se uno ruba, non possono metterlo dentro, tutto qua, ti pare poco? Se poi non ha nulla intestato, puo' fare quello che gli pare, non so se mi capisci cosa voglio dire......Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che al momento godono di impunita', se uno ruba, non possono metterlo dentro, tutto qua, ti pare poco? Se poi non ha nulla intestato, puo' fare quello che gli pare, non so se mi capisci cosa voglio dire......Ciao

si, avevo intuito cosa tu volessi dire ma mi riferivo soprattutto al fatto di cosa ti aspetti dall'alto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se i ladri stessero dove dovrebbero, cioè in galera, i convegni sarebbero più tranquilli, ma visto che al momento non è così, con una maggiore prevenzione ed una maggiore sicurezza all'interno degli stessi, la situazione potrebbe migliorare per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se i ladri stessero dove dovrebbero, cioè in galera, i convegni sarebbero più tranquilli, ma visto che al momento non è così, con una maggiore prevenzione ed una maggiore sicurezza all'interno degli stessi, la situazione potrebbe migliorare per tutti.

e secondo te questo da cosa dipende?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non entriamo in discussioni politiche o similari, sto parlando di come è la situazione attualmente e di quello che realisticamente noi possiamo fare. Non penso purtroppo che possiamo ne arrestare ne condannare ne tantomeno cambiare le leggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entriamo in discussioni politiche o similari, sto parlando di come è la situazione attualmente e di quello che realisticamente noi possiamo fare. Non penso purtroppo che possiamo ne arrestare ne condannare ne tantomeno cambiare le leggi.

Non entriamo, non parliamo, non discutiamo.... ma alla fine il problema (uno dei tanti problemi) è che è proprio una questione politica e la politica la fanno quelli che noi votiamo pertanto, a buon intenditori poche parole.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non capisco dove vuoi arrivare. Nel Forum non si parla di politica. C'è qualcosa che non capisco? Ho espresso decine di volte il mio punto di vista su come andrebbero organizzati i convegni, su quali tutele adottare, ecc. Serve altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non capisco dove vuoi arrivare. Nel Forum non si parla di politica. C'è qualcosa che non capisco? Ho espresso decine di volte il mio punto di vista su come andrebbero organizzati i convegni, su quali tutele adottare, ecc. Serve altro?

guarda che io non voglio arrivare da nessuna parte e non voglio parlare di politica ma dovete mettervi in testa che fin quando c'è questa gente a governare e a legiferare c'è poco da fare o lamentarsi visto che poi sono anche votati, quindi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, chiarito questo, come già detto non possiamo certo arrestare e processare i ladri (magari) o cambiare le leggi. Quello che invece possiamo fare, e lo faccio da tempo, è dare consigli su come organizzare i convegni. Che poi questi consigli siano più o meno seguiti non dipende da me visto che non organizzo convegni, ma tanto per fare un esempio il convegno di Parma è organizzato molto bene e con diverse attenzioni per la sicurezza. Cerchiamo, senza polemica, di rimanere nell'argomento del convegno Mutina 2015, di quello che è successo e di quello che si potrebbe fare per migliorare i convegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho cercato di evidenziare il fatto, quando tu parlavi di ladri e galera, che la colpa è da cercare proprio in alto la dove invece ci si cerca una soluzione... Punto e a capo. Per i convegni credo che se ne sia parlato ampiamente in decine di discussioni ma se poi all'atto pratico non vengono messe in atto quelle poche e basilari regole, anche qui discusse, c'è poco da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' un altro, se metti in sicurezza i convegni, ti aspettano nel parcheggio, se metti in sicurezza il parcheggio, ti aspettano sulla strada, etc etc, per come e' messa l'Italia con le leggi di oggi, loro possono fare come vogliono e lo sanno.

Comunque io sono uno di quelli che non vado piu' a votare, per carita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cmq non darei la colpa alla solita gente.. per carità è successo a numismatica estense che i ladri siano un certo tipo di persone.

Ma ho la sensazione che la maggior parte siano i "collezionisti", "che ovviamente chiamarli così è una bestemmia". Ho sentito commercianti beccare in fragrante gente di una certa età..

Qualcosa ovviamente si deve fare, migliorare l'organizzazione, migliorare i luogo in cui si trova la fiera, migliorare la sicurezza che ahime la guardia solitaria conta come il due di bastoni con briscola di denari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.