Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti!

Vi mostro oggi una monetina che è da poco entrata a far parte della mia collezione e che rappresenta la mia prima della Somalia Italiana.

L'acquisto è stato un pò azzardato visto che non conosco bene le rupie, quindi spero di non aver preso una fregatura!!

L'ho presa perchè con la patina a bersaglio non ne ho neanche una (non è troppo pesante fortunatamente)..

C'è da dire che è una moneta molto piccola quindi in mano non si notano tutti i graffi che la foto fa risaltare (io personalmente la trovo molto gradevole, ma è ovvio.. Sennò non l'avrei comprata).

Sinceramente non so se ha senso farla chiudere visto che è il millesimo più raro (giusto per star tranquilli intendo..).

Vi do un paio di dati:

Peso 2,91g

Diametro 19mm 

Che ne pensate? Come la valutereste?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

post-38735-0-70524400-1418233678_thumb.j

post-38735-0-69182000-1418233695_thumb.j

Inviato

@@oldgold,

autentica sicuramente, la conservazione un pò bassina ma del resto come hai detto, ancora gradevole, per me BB. 

complimenti per la nuova arrivata.  :clapping:

Awards

Inviato

Grazie per la risposta @@nando12!

Anche io la valutavo, in mano, un bel BB; le foto ingigantite purtroppo la penalizzano un pochino..  :good:

@@rickkk, @@cembruno5500, voi che dite?

Inviato

Complimenti, bella monetina :)

A mio parere BB sembra troppo severa come valutazione, io comunque non la farei chiudere.

Inviato

Bel BB, il 1913 è secondo me veramente rara... ne ho viste 2 date per FDC ma in realtà secondo me non lo erano. Molte poi sono porose

La mia la presi diversi anni fa, è ancora nella bustina (chiusa qFDC NIP di Parma, secondo me abbondante), mi sono sempre ripromesso di migliorarla ma... l'impresa non è facile

025-R-1913-R.jpg025-R-1913-D.jpg

Il 1910 è un'altra storia... bella bella si trova

Questa è la ex Vitalini (Nomisma 40)

025R-1910_R.jpg025R-1910_D.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per i pareri espressi!!

Inoltre.. Che spettacolo @@rickkk!! Io non me le posso permettere in fdc ma è bello vederle (la tua l'avevo già vista in un'altra discussione, veramente fantastica! :hi:non mi sembra porosa comunque..)

Sono molto contento comunque per questo BB, inoltre non mi sembra poroso.. E' un valore aggiunto?

Quanto dovrei averlo pagato per aver fatto un buon acquisto? Poi ovviamente vi dico quanto l'ho pagata..  :good:

Inviato

Diciamo che ho avuto un colpo di fortuna.. Ma ve lo dico dopo..

Mettiamola così.. Un prezzo giusto quale sarebbe?

Inviato

Non credo che tu l'abbia presa a meno di 70/80 euro.

Awards

Inviato

Bravo Oldgold, hai messo in collezione una bella moneta :D

Ci rivediamo al prossimo verona, cosi' se ricordi di portarla con te me la mostri :D

R.e

Inviato

Grazie anche all'amico @R.E.IN.SENA per il suo commento.

Comunque.. Alla fine di una lunga trattativa sono riuscito a spuntarla a 65€. Ovviamente l'ho presa sul posto!!  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

Direi che ho avuto un colpo di fortuna visto che è il millesimo più raro!!!  :yahoo:  :yahoo:

• Mi piace 1

Inviato

Per prima cosa ti devo fare i complimenti, 65 euro spesi molto bene.

La moneta è in conservazione BB, anzi, in mano, forse qualcosina in più, ricordati di farmela vedere al prossimo Verona. Di questa monetazione devi stare attento alle porosità, guarda attentamente quando le acquisterai.

Io ne stò cercando una bella ma è difficile a trovarle.

Awards

Inviato

la cosa bella di questa moneta nonostante il BB sono i bordi, magnifica.

Awards

Inviato

Grazie mille a tutti per i complimenti!

Grazie anche a @@cembruno5500, che so essere un vero esperto, comunque sicuramente te la porto a Verona! :-)

La cosa bella è che non la stavo cercando, ma lei era lì, dentro una bustina di plastica, nascosta in mezzo ad altre monete e quando l'ho vista ho capito che era mia..

Grazie ancora a tutti!

P.s. Chissa quale sarà la prossima!!

Inviato

Grazie mille a tutti per i complimenti!

Grazie anche a @@cembruno5500, che so essere un vero esperto, comunque sicuramente te la porto a Verona! :-)

La cosa bella è che non la stavo cercando, ma lei era lì, dentro una bustina di plastica, nascosta in mezzo ad altre monete e quando l'ho vista ho capito che era mia..

Grazie ancora a tutti!

P.s. Chissa quale sarà la prossima!!

Succede sempre cosi' tranquillo :)

Quando vai ad un convegno o ad un mercato pensando di comrpare una moneta, vai via sempre con un'altra.

Mi hanno insegnato a non avere fretta che l'occasione capita e sopratutto ricapita, basta che tu non superi il tuo limite che ti sei prefissato.

In questo caso hai trovato l'occasione che ti ha coinvolto e l'hai presa! bravo :D

• Mi piace 1

Inviato

Esatto!! Poi era un osso duro a trattare.. Ma alla fine l'ho spuntata; mi sono anche divertito..

Magari capitasse più spesso!!  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.