Vai al contenuto
IGNORED

medaglia IL PRIMO VOLO VINCE NOI STESSI GLI ALTRI

Risposte migliori

Inviato

medaglia IL PRIMO VOLO VINCE NOI STESSI GLI ALTRI CONQUISTANO IL CIELO S.I.T.A.R

ho trovato anche questa nel cassetto del nonno

e bellissima,

ho fato una  ricerca su google  ne  escono solo fuori 2

ma  come  mai ,non capisco.

visto che  come  ho già detto non me  ne  intendo ,vorrei venderla il suo prezzo?

grazie.

ps le foto non  gli rendono giustizia,purtroppo non posso fare foto migliori

post-33154-0-63119500-1418226181_thumb.j

post-33154-0-14583600-1418226192_thumb.j

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Ciao Robertino : le immagini che hai inviato sono quasi illeggibili e non aiutano ad identificare correttamente la medaglia.

Sarebbe anche utile conoscerne il diametro, e in quale metallo ti sembra sia stata coniata.  Non comprendo neppure a cosa tu ti riferisca quando dici che su Google "ne escono solo fuori 2" : vuoi dire due tipi diversi della stessa medaglia? o che altro ?

A prescindere dal metallo (fosse d'oro, almeno il suo controvalore è possibile realizzarlo) a me non pare una medaglia di grande interesse per i collezionisti :  sembra quasi la pubblicità di un Club Aviatorio, attrezzato a preparare al volo i privati che lo desiderano.

Ho cercato qualche informazione su questa SITAR, ma non ho trovato nulla......

Azzardare una sua quotazione commerciale non sapendone nulla non è facile ; inoltre non mi sembra neppure "bellissima" come la definiosci : ma occorrerebbe innanzi vederne una foto migliore.

Se non è in metallo nobile, non credo valga più di qualche Euro.

post-2460-0-50573700-1419246333_thumb.jp

post-2460-0-56443900-1419246350_thumb.jp

Inviato

Ciao, la Società Incremento Turismo Aereo di Roma (SITAR) era attiva nel promuovere l'aviazione nel territorio nazionale nonché era proprietaria di diversi veicoli ultraleggeri. Medaglia coniata nel 1931, i cui dati ponderali sono diametro 26 mm peso 7,5, controlla se corrispondono. Tempo fa avevo trovato la storia del bel slogan del rovescio forse inventato dal presidente stesso della società. Ne ho trovata una in vendita a 70 euro in alta conservazione, le tue foto sono troppo sfocate per giudicare...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@@NoNmi4PPLICO

Ciao : grazie per le informazioni, come pensavo è una medaglia coniata da una Società privata.

Se è stata coniata in una lega di metallo vile, 70 euro non sono pochi per un oggetto del genere, basta sfogliare un listino d'aste per rendersene conto.  Poi, non ci piove, ognuno è libero di acquistare ciò che gli piace e al prezzo che crede ...

Inviato

Sandokan tieni però conto che questa medaglia veniva data ai piloti che effettuavano il loro primo volo. Penso siano veramente pochi coloro che negli anni 30 prendevano un brevetto di volo, quindi poche medaglie.

P.S. In vendita ho visto l'originale,in bronzo, con una maggiore finitura ad un prezzo stellare. Penso che questa sia una replica/riproduzione.

• Mi piace 1

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao cosa intendi con prezzo stellare?

Grazie e auguroni

• 2 anni dopo...
Inviato

Volevo meterzi l'immagine un po chiara di questa medaglia ma come al solito non riesco

Supporter
Inviato

Eccone una in vendita molto bella a 45 euro, sembra bronzo dorato, aspettiamo le tue foto migliori per dare una valutazione approssimativa.

s-l1600 (2).jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.