Vai al contenuto
IGNORED

bonifico all'estero

Risposte migliori

Inviato

Buonasera gente avrei una domanda.. quanto mi costa mandare un bonifico nel regno unito?

• ADMIN
Staff
Inviato

Non sono unificate le tariffe per bonifici nazionali e UE?

Inviato

Ok ma più o meno c è una cifra simile per tutte le banche? tipo 3 euro 4 euro 5 euro per ogni bonifico

• ADMIN
Staff
Inviato

La mia fa pagare 0,75 se fatto online.

Inviato

io lo ho appena mandato online ma è la prima volta che mando un bonifico all'estero quindi non ne so niente sulle commissioni

Inviato

I bonifici intra UE in euro costano qualche euro,ogni banca applica le sue commissioni. Dipende oltre che dalla banca anche  dal tipo di c/c che ha il cliente. Non ci sono commisssioni per chi li riceve.

I bonifici intra UE ma in altra valuta costano ( per GB in pound costano e dipende dalla banca, p.es. la mia vuole 9 euro virgola qq cent, ma per bonifici sopra una certa cifra, mi pare 200 sterline) e lo stesso in valute varie fuori ue.

Ho visto che mi hanno preso 6 euro per il bonifico a Gadoury, perche Monaco  pur avendo l'euro non fa parte della UE( come SMarino e il Vaticano, mi pare)

Inviato (modificato)

Ho visto che mi hanno preso 6 euro per il bonifico a Gadoury, perche Monaco  pur avendo l'euro non fa parte della UE( come SMarino e il Vaticano, mi pare)

Monaco batte anche moneta in euro. Il problema è per la Svizzera, Monaco e San Marino non tutte le banche sono nel circuito dei bonifici SEPA. Probabilmente la banca utilizzata è una di quelle.

Modificato da miroita

Inviato

Io  ho pagato un oggetto preso su ebay 3,49 euro,molto meno di 200 sterline forse sarà sui 2 euro.Alcuni siti riportani i bonifici intra eu allo stesso costo di un bonifico nazionale..booh

se avessi letto prima da dove vearrivava l'oggetto lo avrei lasciato stare li :D

Inviato

Buonasera gente..Alla fine il costo del bonifico verso il regno unito è stato lo stesso di un bonifico nazionale, 1 euro.

Inviato

I bonifici all'interno dell'UE in euro generalmente non costano nulla o pochissimo. Se sono fatti in valuta diversa da euro (GBP, PLN, etc) hanno il costo di un bonifico estero a tutti gli effetti (e qui dipende dai fogli informativi della tua banca).

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.