Vai al contenuto
IGNORED

Oncia argento Canada falco pellegrino 2014

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ragazzi ho avuto una proposta per questa moneta, qualcuno sa dirmi quanto quanto potrebbe valere ?

Cercando su internet ho visto che dovrebbe essere un 5 dollari, ma è così ?

Grazie

Mario

Modificato da Crash72

Inviato

@@Crash72

dovrebbe avere una quotazione che oscilla tra i 25 e i 35 euro se non sbaglio.

Awards

Inviato

è un 5 dollari ?

è questa ?

post-41281-0-82513700-1418159021_thumb.j

post-41281-0-57212800-1418159026_thumb.j

Inviato

è la classica oncia da investimento, i 5 dollari del facciale sono solo indicativi, quella austriaca ad esempio riporta 1,5e quella usa 1 dollaro ma sono commercializzate al peso dell'argento (999) contenuto (più conio) si prendono a 19-20 euro senza problemi

Inviato

Grazie

Mario

Di nulla, mi raccomando stai attento al prezzo se la devi comprare, come ho scritto queste "monete" hanno valore in base all'andamento dell'argento sui mercati e non di più, due anni fa costava più di 30 euro, a gennaio si prendevano a 23e ad oggi il prezzo è max 20 euro (ma proprio max), ci sono venditori che speculano su questo vendendole con un premio molto più alto del loro valore intrinseco

Buona serata 

Inviato

Vabbè lo scambio è saltato ... 

Avevo due monete commeorative di Seul 88 che volevo dare via, l'onci era comunque un ripiego

Grazie in ogni caso

Mario

• 1 anno dopo...
Inviato

Ragazzi.

Riapro un pò questa conversazione.

Vorrei iniziare una collezione di monete da 1 oncia d'argento.

Non mi interessano gli anni ma i tipi. Ad esempio l'oncia eagle US è sempre la stessa negli anni, quindi 1 ne basta ....

Ma c'è un modo per avere un elenco di monete di questo tipo coniate nel mondo ? O si deve andare stato per stato ?

Supporter
Inviato

Ma c'è un modo per avere un elenco di monete di questo tipo coniate nel mondo ? O si deve andare stato per stato ?

Vedi se ti può essere utile questa discussione:

http://www.lamoneta.it/topic/50644-silver-bullion-1oz/

Awards

Inviato

comunque ad occhio sembra quello che cercavo ...

Grazie !

Mi accodo  !

• 3 mesi dopo...
Inviato

Posso riaprire ?

Ho provato a riguardare questa conversazione perché mi piacerebbe collezionare le monete da 1 oncia nord americane. Ora che io sappia de tipo americana ce n'è una sola, ma per le canadesi non ho capito.

Cioè trovo le Maeple Leaf, ma quelle che ho avuto per le mani c'è un falco pellegrino. Nel link che hanno postato si parla per le canadesi solo delle maple leaf. 

Insomma non riesco a capire ma quanti sono i tipi di monete canadesi da 1 oncia ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.