Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
Inviato

Le foto non saranno di quelle da copertina, ma direi che sono già abbastanza esplicative sullo stato di conservazione della moneta,

che personalmente reputo in conservazione BB.

Sta attecchendo con timidezza un leggero velo di patina, sconsiglierei la conservazione in capsula, l'ideale sarebbe un monetiere ma si potrebbe ovviare conservando la moneta in un cassetto di vero legno, poggiandocela direttamente a contatto. La natura farà il suo corso.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Scusatemi ma con i mezzi che ho di meglio non riesco proprio a fare

post-19362-0-70174000-1418216156_thumb.j

post-19362-0-90387400-1418216185_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

@@sulinus Queste sono foto decenti. C'è una leggera debolezza di conio, probabilmente dovuta ad una frattura del conio evidenziata dalla venatura sulla sx del R/ e l'assenza dei giglietti, per me è Spl+ e per i fondi così puliti potrebbe avvicinarsi a qFdc. Complimenti gran bella moneta. 

Se puoi evitare di tenerla incapsulata sarebbe meglio, perché mi sembra che ha un inizio di patinatura che migliorerebbe se tenuto in un monetiere.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

Caspita! adesso sii che si vede.

Un gran bel pezzo sicuramente il qSPL lo raggiunge.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nando12 Grazie anche a te Nando,non farò mai più foto la sera ahhah

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@nando12 Grazie anche a te Nando,non farò mai più foto la sera ahhah

Speriamo che non solo tu ma nessuno ci mostri foto fatte di sera in camera da letto perchè si perde solo tempo, oltre a rischiare di penalizzare le proprie monete. Secondo me è uno spl pieno. Bellissima piastra, complimenti!

• Mi piace 1

Inviato

Speriamo che non solo tu ma nessuno ci mostri foto fatte di sera in camera da letto perchè si perde solo tempo, oltre a rischiare di penalizzare le proprie monete. Secondo me è uno spl pieno. Bellissima piastra, complimenti!

non sono andato oltre il qSPL non sapendo cosa siano precisamente quei puntini, mi sembrava che deturpassero un pò la piastra. 

effettivamente se i puntini sono normali per queste piastre allora concordo con lo SPL 

Awards

Inviato

Anche secondo me siamo almeno sullo Spl; presenta dei piccoli difetti di conio (qualche punto un pò rugoso, altre zone con piccole schiacciature che peraltro non influiscono sulla conservazione in sè) ma non ha i tanto frequenti graffioni. Ottimo acquisto :good:

Inviato

@@Silver70 Scusami ma se mi dici che è in MB ne capisci di monete quanto io ne capisco di pattinaggio artistico

Sicuramente so pattinare sia su ghiaccio che sui roller, su questo non c'è dubbio :).

La foto che hai postato era talmente pessima che ha portato fuori strada tutti, non solo il sottoscritto.

Mi spiace ma chi è causa del suo mal....  :)

Inviato

@@Silver70 hihihi,vedi ci avevo azzeccato ahhahahaha,infatti,hai ragione,e ho detto che non farò mai più foto la sera,ti ringrazio

Awards

Inviato

Si @@criss22,hai ragione anche tu. L'importante è aver dato la giusta classificazione alla moneta

Awards

Inviato

@@Silver70 hihihi,vedi ci avevo azzeccato ahhahahaha,infatti,hai ragione,e ho detto che non farò mai più foto la sera,ti ringrazio

Ora che l'hai fotografata un po' meglio.. ma non troppo  :) potrei dire che non è SPL perchè mancano tanti dettagli sul rovescio, quindi dritto qSPL, rovescio BB+.

Lasciala per cortesia ripatinare togliendola da quella capsula perchè non si può avere una moneta di 180 anni lucida come una moneta appena coniata.

E' come una vecchia di 80 anni con 18 lifting... è tirata a lucido ma fa paura... :)

Saluti

Inviato

@@Silver70 Ma guarda che non è ne pulita ne lucidata,anzi ha un bel filo di patina,ma come giustamente hai detto con le foto non sono proprio bravo

Ciao e alla prossima ;)

Awards

Inviato

@@Silver70 Ma guarda che non è ne pulita ne lucidata,anzi ha un bel filo di patina,ma come giustamente hai detto con le foto non sono proprio bravo

Ciao e alla prossima ;)

Cosa sono quelle tracce di nero residuo in mezzo alle lettere? Sicuro che l'aspetto sia quello di una moneta di 180 anni? E' stata sicuramente pulita a fondo magari qualche anno fa e sta iniziando a ripatinarsi (anche se dalle foto non si vede), ma è troppo tirata a lucido.

Ho delle piastre di 170 anni e se le metti vicino alla tua, le mie sembrano di colore... eheheheh  :)

Saluti e buona serata..

Silver

Inviato

Vorrei fare un raffronto per mia cultura alla luce dei giudizi espressi su questa bella moneta di @@sulinus... senza necessariamente aprire un altro post chiedo un giudizio al volo su questa:

post-27889-0-39895800-1418238216_thumb.j

Awards

Inviato

Vorrei fare un raffronto per mia cultura alla luce dei giudizi espressi su questa bella moneta di @@sulinus... senza necessariamente aprire un altro post chiedo un giudizio al volo su questa:

attachicon.gif120 Grana 1834.jpg

piastra proposta da in asta lotto 3123  asta 53 del 12 marzo 2014    bb-spl proposta a 30 euro e aggiudicata al prezzo base + diritti   il mio parere di conservazione è med. bb+  i graffi al dritto sono orribili   :pardon:     saluti   michele

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

piastra proposta da in asta lotto 3123  asta 53 del 12 marzo 2014    bb-spl proposta a 30 euro e aggiudicata al prezzo base + diritti   il mio parere di conservazione è med. bb+  i graffi al dritto sono orribili   :pardon:     saluti   michele

Acquistata si a quel prezzo ma su inasta shop, i graffi sono moderni, roba di mesi prima che la vendessero secondo me... magari il figlio del collezionista che l'aveva ci ha giocato :crazy: :crazy: fortunatamente solo nei campi...

ad ogni modo visto la cifra esigua ho deciso di fargli il bagnetto non aggressivo per spatinarla sperando che patini uniformemente anche nei solchi dei graffi, i fondi lucenti li aveva prima e tali sono rimasti...

Per ora stiamo a questo punto... vedremo tra un po di tempo...

post-27889-0-63791000-1418243776_thumb.j

Modificato da Eldorado
Awards

Inviato

@@Eldorado Ciao,io la trovo molto bella,l'unica pecca sono quei graffi,peccato perché la moneta è davvero molto belle

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@sulinus ... ti avevo chiesto se fosse tua per un motivo ben preciso..............

Alcuni caratteri (lettere) particolari, cioè diverse, non ho approfondito il discorso perchè in un'asta, recente, che era in corso, era presente un'altra Piastra con questa particolarità.

L'Asta adesso è chiusa e possiamo anche discutere di questi caratteri.

post-21354-0-33122000-1418503605_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.