Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,volevo un vostro parere sullo stato di conservazione,grazie

post-19362-0-53378800-1418147484_thumb.j

post-19362-0-02052100-1418147532_thumb.j

Awards

Inviato

Non mi stancherò mai di ricordarlo: le foto non vanno scattate alla luce artificiale, in questo caso non sarà possibile essere precisi. E' preferibile valutare una foto scattata alla luce naturale o una buona scansione luminosa.

• Mi piace 1

Inviato

concordo con francesco77.

Awards

Inviato

A vederla  così sembra super pulita, lucidata con il sidol... MB.

Saluti

Silver

Inviato

con tutto il rispetto, è proprio inguardabile

Awards

Inviato (modificato)

...

Modificato da Giuseppe

Inviato

Si, in effetti le foto sono poco chiare, per me cosi siamo a bb......

Inviato

@@sulinus Anche per me è un BB. La foto non dice la verità. Se la rifai con luce artificiale ci vuole una luce fredda (che è quella che riproduce la luce naturale da nord) con inclinazione a 45° in maniera da evitare i riflessi che falsano la lettura dei fondi. Prova e vedrai che il risultato è diverso, e fai attenzione alla messa a fuoco, quelle che hai postato sono sfocate.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nando12 Perchè è inguardabile?

per il semplice fatto della luce sparata sulla moneta, niente più, sinceramente non vorrei che tu la prendessi male questa cosa.

Awards

Inviato

@@Silver70 Scusami ma se mi dici che è in MB ne capisci di monete quanto io ne capisco di pattinaggio artistico

Awards

Inviato

molto sfocate, comunque andrei ben oltre il BB, sono convinto che in mano questa è un'altro pianeta, però se facessi foto migliori.....

Awards

Inviato

@@nando12 hhihihiih Mannaggia di foto buone me ne esce una ogni centomila

Awards

Inviato

Io consiglio di mettere questa discussione in stand by e riprenderla domattina dopo aver visionato foto alla luce naturale. Grazie

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@nando12 @@Rex Neap Con questa luce il massimo che posso fare è questo

Non sapevo che ci sono anche piastre d'oro!!! ahahahah! Dai fai foto più decenti!

Sì forse è meglio che le fai domattina con luce naturale, però falle a fuoco e non mosse!! Ma hai inserito il macro?

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

@@claudioc47 Le faccio con il telefono,vediamo domani mattina se escono meglio ;) intanto ti ringrazio per i preziosi consigli :)

Awards

Inviato

@@claudioc47 Le faccio con il telefono,vediamo domani mattina se escono meglio ;) intanto ti ringrazio per i preziosi consigli :)

Certo che non è l'attrezzatura adatta. Cerca di appoggiarti in qualche modo in maniera che non venga mossa. Però un numismatico deve avere una macchina fotografica! Comprati una compatta, ce ne sono di tutti i prezzi e vedrai che è tutta un'altra storia. A domani.

Claudio

Awards

Inviato

Io punto sul qSpl, alla cieca ....

Vediamo cosa esce con la luce del giorno, d'accordo con il saggio consiglio di Francesco :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.