Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Certo la conservazione non è proprio il massimo,ma dire che questo tondello raro può entrare benissimo in collezione,cosa ne pensate?

post-19362-0-88198100-1418126707_thumb.j

post-19362-0-78729200-1418126734_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato

A me piacciono anche in questa conservazione quindi collezionabilissimo.

Awards

Inviato

@@nando12 Non è semplicissimo trovarla in condizioni migliori,ci accontentiamo  :P

Awards

Inviato

@@sulinus

dovrei averne anch'io una del' 85, però non so se meglio o peggio della tua, ti saprò dire.

Awards

Inviato

Anche se il D è MB..certo che è collezionabile.

Inviato

Grazie @@Liutprand,del dritto mi piace quella patina color oro,il rovescio come lo trovi?

Awards

Inviato

@@nando12 Postala quando hai tempo,cosi la vediamo ;)

Certamente, appena torno a casa faccio una ricerca.

Awards

Inviato

@@sulinus Il R è meglio del D, cmq ribadisco: moneta collezionabile, poi magari, col tempo, la sostituirai.

Inviato

Grazie @@Liutprand,del dritto mi piace quella patina color oro,il rovescio come lo trovi?

trovata!!! solo il tempo di scannerizzare.

Awards

Inviato

questa è la mia, sicuramente inferiore a quella di @@sulinus. Il R/

post-41934-0-41545900-1418142204_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

questa è la mia, sicuramente inferiore a quella di @@sulinus. Il R/

Ciao Nando, la tua è in uno stato conservativo superiore a quello della piastra di @salinus .

• Mi piace 1

Inviato

@@nando12 Nando anche a me sempre migliore la tua come dice @francesca77

Awards

Inviato

@@francesco77,

allora mia può essere un MB+?

Mostraci se possibile qualche foto a risoluzione migliore scattata alla luce naturale e ti farò sapere. Grazie

Inviato

@@nando12 Unendo il mio rovescio con il tuo dritto veniva fuori un bb :)  :rofl:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@sulinus

purtroppo non si può fare, mi sa che dobbiamo tenercele così, :lol: però ti dico che ne inseguo già una migliore e questa la scambio. 

Adesso sono impegnato con dei filippo, che sto per sferrare il colpo, speriamo di affondare, le inseguo già da un paio di mesi.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nando12 Chi si accontenta gode,poi se le troveremo in uno stato di conservazione si possono sempre cambiare ;)

Awards

Staff
Inviato

Come prima cosa c'è da dire che la Piastra dell'85 è una moneta che già solo come tipologia non appare così tanto frequentemente (a mero titolo di esempio nelle ultime tre aste di Ranieri non ce n'era neppure una!), quindi, tanto di cappello anche solo per averle in collezione.

La prima moneta ha svolto in maniera esemplare il Suo dovere. L'usura ha intaccato anche la parte inferiore della guancia, quasi vicino alla mandibola. E' il punto dal rilievo più basso nel ritratto. 

Il R/, avendo un modellato con più rilievi è ovviamente più resistente all'usura, che appare comunque preponderante specialmente sui contorni dello scudo borbonico e sul bordo.

Ha un'appeal ancora gradevole per via della patina, e dell'uniformità dell'usura.

La seconda è decisamente gradevole. Il ritratto conserva molta della sua espressività, si nota bene il dettaglio dell'orecchio e alcuni rilievi dei capelli che cadono sulle spalle. Decorazioni della veste ancora parzialmente visibili.

Decisamente molto gradevole il giro del bordo (tra l'altro ben centrato e senza strappi da conio), che conserva ancora una certa "spigolosità". Avrebbe meritato di certo non solo una foto migliore, ma almeno una maggiore considerazione di presentazione, almeno sulla conservazione, visto la tipologia ostica (e già costosa) di cui stiamo parlando.

Complimenti ad entrambi

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Beh, vediamo come giudichereste la mia; lo sò, le mie foto sono scarsine ...., ma altrimenti sarebbe stato troppo facile :crazy:

poi vi dico come era valutata nell'asta in cui l'ho presa :good:

Le monete postate in precedenza sono per me collezionabilissime, non è una data facile a trovarsi !

Modificato da Giuseppe
  • Mi piace 4

Staff
Inviato (modificato)

Beh, vediamo come giudichereste la mia...

Carissimo Giuseppe, le faccio i miei complimenti, purtroppo ho finito i mi piace quindi ne ha uno prenotato.

Ho registrato il passaggio d'asta per la Sua moneta, per cui non mi pronuncio sulla conservazione con cui la presentarono,

Questa è la foto. La conservi, insieme a tutta la documentazione se non lo ha ancora fatto ;)

Fab

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.