Vai al contenuto
IGNORED

Helvetia

Risposte migliori

Inviato

Altro ritrovamento... 20 FR dell'Helvetia del 1930... possono valere qualcosa???

Inviato

:) sono d'oro? mi risultano solo in oro......... e sono quotati tra 85 e 100 $ sul Krause anno 1997

Inviato

cacchio mi sa proprio di si... non ne ero convinto perchè aveva preso un colore marroncino però se mi dici che esiste solo in oro... è oro...

Inviato

esistono solo in oro.. devi solo vedere che non sia una riproduzione.

l'oro non si altera.... e sono 6,4516 Grammi

Inviato

non è che si è alterato, sembra un po' sporchino più che altro.. a occhio e croce direi che pesa circa 1/3 in meno della sterlina d'oro del 62. purtroppo non ho una bilancia per pesarlo

c'è qualche modo per capire se è veramente oro?

Inviato
c'è qualche modo per capire se è veramente oro?

Prova a morderle... nel Far West funzionava.... :P

Naturalmente scherzo...!

La sterlina pesa 7,98 grammi, prova a vedere...

Comunque è strano che l'oro si sia "sporcato"....

L'oro non si ossida, non diventa scuro, non si altera... insomma è un piacere averlo in collezione....

peccato solo per il prezzo.... :blink:

• 2 settimane dopo...
Inviato
Comunque è strano che l'oro si sia "sporcato"....

L'oro non si ossida, non diventa scuro, non si altera... insomma è un piacere averlo in collezione....

peccato solo per il prezzo.... :blink:

145256[/snapback]

Tutto vero. :)

Qualche volta però può assumere una patina rossastra.La sporcizia invece può trovarsi solo negli esemplari molto circolati e di solito si osserva fra le lettere della legenda

• 4 settimane dopo...
Inviato

Dipende anche dal luogo di ritrovamento, o sbaglio ?

Magari è solo molto sporco.....

una scannerizzazione, farebbe contenti molti curiosi... io primo della lista :P

Inviato (modificato)

ciao, visto che l'oro non si altera, puoi lavare la moneta con acqua e sapone e magari passare il cotton-fioc sulle lettere.

Dopodichè io la porterei da un orafo o gioielliere e la farei pesare B)

Modificato da bavastro
Awards

Inviato
esistono solo in oro.. devi solo vedere che non sia una riproduzione.

l'oro non si altera.... e sono 6,4516 Grammi

145182[/snapback]

infatti....... il peso del marengo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.