Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere come arginare macchie sulle monete d'argento e come conservarle.

Questa moneta non aveva le macchie, eppure era ben conservata in un luogo asciutto.

554as5.jpg

Inviato

Quelle che chiama macchie, è la patina che aggiunge appeal alla moneta. Se vuole fermarne la formazione chiuda la moneta in una capsula.

Inviato (modificato)

Indubiamente la patina gli dà quel tocco in più.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

La moneta si sta rovinando ed è irrimediabilmente compromessa, se vuole può regalarmela

Inviato

è un bellissimo pezzo e pare anche in ottima conservazione... perchè pulirlo? la patina è normale sugli argenti e.. NON si tocca!
se poi vuoi lavarla beh... i metodi ci sono

Inviato

inviterei tutti..i presenti.... a uno sguardo approfondito tra i capelli del sovrano.....mamma mia che viola! ! questa è patina!...non semplice "ossidazione"

• Mi piace 2
Awards

Inviato

La moneta si sta rovinando ed è irrimediabilmente compromessa, se vuole può regalarmela

Ma no... pensavo solo di sostituirla con un esemplare migliore, tutto qui...

Inviato

Ma no... pensavo solo di sostituirla con un esemplare migliore, tutto qui...

Se vuole nel frattempo che ne cerca un altro migliore questo che ormai è irrimediabilmente compromesso lo posso prendere io, al massimo lo faccio fondere e me ne faccio un lingottino

• Mi piace 1

Inviato

@@Jacopo92 visto che hai nella foto quel coronato tutto nero, perche' non me lo regali? anche quello e' irrimediabilmente compromesso :) hahah :)

• Mi piace 1

Inviato

Jacopo regala tutto a me...... almeno risparmi le spese di spedizione.

Inviato

Ma veramente vuoi pulire questa moneta?........Spero sia una battuta.

Ciao

no, al massimo solo arginare le macchie, perchè non è una patina uniforme.

Inviato (modificato)

@@Jacopo92 la domanda giusta da fare è ...veramente vuoi migliorare questo esemplare?? =D e spero che il 92 nel nick non sia l'anno di nascita...senò mi prende il magone..ahahahahhaha :D coetaneo?

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

mi complimento per il buon gusto ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.