Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ho recuperato questa 2 lire 1914 nel cassetto di una mia zia volevo gentilmente sapere se secondo voi è autentica e che stato di conservazione ha.

Grazie a tutti. Argento 27 mm 11 gr.

post-45236-0-66941700-1418059046_thumb.j

post-45236-0-25106200-1418059114_thumb.j

Modificato da Nicolò

Inviato

Come scrive il buon @@nando12!, Buona, BB

Inviato

Sicuramente autentica, anche se di conservazione siamo bassi. BB scarso, penalizzato dalla pulizia

Inviato (modificato)

Secondo me non arriva al bb, soprattutto al rovescio dove ci sono delle zone con i rilievi andati.

Mediamente mb-bb.

Autentica sicuramente, anche perché è molto comune e la trovi bella con qualche decina di euro.

Modificato da @LZP@

Inviato

Mi associo.... è autentica e la conservazione a mio parere è un qBB. Moneta comunissima e facile da trovare anche in conservazione FDC. Ciao

Inviato

Sono contento che sia autentica anche perchè è una delle monete che a me piace di più.

Stimo Vittorio Emanuele III per aver dedicato tanto tempo e aver messo tanta passione nello scegliere i disegni delle monete..ci ha regalato una collezione (a mio modesto parere)tra le più belle del mondo!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Stimo Vittorio Emanuele III per aver dedicato tanto tempo e aver messo tanta passione nello scegliere i disegni delle monete..ci ha regalato una collezione (a mio modesto parere)tra le più belle del mondo!

Penso che a parte le prime serie, i disegni venissero scelti dall'apposita commissione.

Modificato da @LZP@

Inviato (modificato)

Forse lui aveva il compito di approvare o meno tali disegni e il privilegio di decidere quando o per quale occasione coniare una nuova moneta..

Modificato da Nicolò

Inviato

Assolutamente autentica, conservazione qBB.

Inviato

Autentica, qBB

Inviato

Perchè si colleziona Vittorio Emanuele III???

Perchè è più vicino a noi? Perchè molte delle sue monete rispetto ai predecessori non costano molto????

No, è l'unico che ci ha lasciano un immensa eredità, l'unico che abbia amato le sue monete come la patria stessa, l'unico che ha fatto avvicinare e lo farà ancora alla numismatica tante tante persone...e che grazie a lui riscopriranno tante facce e sfumature di questa immensa nazione.....

Saluti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@lele300 amato le sue monete senz'altro , come era uomo di grande cultura , forse per la patria avrei qualcosa da ridire , ma tant'è , è stato uno dei più grande numismatici . 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@ilcollezionista90 averne di personaggi di tal calibro...il periodo è stato quello che è stato...tutti, eccetto pochi, sono stati sottomessi da qualcuno...ricordiamoci quello che ha lasciato per la patria....per tutti noi....

Inviato

Perchè si colleziona Vittorio Emanuele III???

Perchè è più vicino a noi? Perchè molte delle sue monete rispetto ai predecessori non costano molto????

No, è l'unico che ci ha lasciano un immensa eredità, l'unico che abbia amato le sue monete come la patria stessa, l'unico che ha fatto avvicinare e lo farà ancora alla numismatica tante tante persone...e che grazie a lui riscopriranno tante facce e sfumature di questa immensa nazione.....

Saluti

Parole sante

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.