Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, 

Cercando per siti ho trovato questi due esemplari   PARMA Maria Luigia (1815-1847) 5 Lire 1832 

Uno e' ribattuto sul 15  e chiedono 150 € in piu' dell altro esemplare.

Potreste sipegarmi il perche' e darmi un vostro parere su quale acquistare 

Grazie a tutti.

post-44204-0-79926200-1418037531_thumb.j

Inviato

il perchè non sò, ma se hai la possibilità economica io opterei per il '32

Awards

Inviato

Buongiorno @nando12,

entrambe sono 32 , ma la seconda  e' ribattuta sul 15 ....

quale sceglieresti ? e perche' ?

Grazie mille  :hi:

Inviato

@@b8b8,

scusami, infatti non ho specificato quale, sicuramente quella ribattuta e pur sempre una particolarità.

Awards

Inviato

Credo che tutti i 5 lire 1832 siano del tipo '2 ribattuto sul 5', solo più o meno visibile. Potendolo, acquista la più bella.

Inviato

Esiste la 32 normale che il gigante classifica R, mentre la ribattuta e' classificata R2.

I 150 euro di differenza ci possono stare pero' in conservazione uguale e dalle foto direi che siamo sul bb per entrambe.

Io spenderei 250/300 per la prima e non piu' di 350/400 per la seconda.

Ciao

Inviato

Buonasera.

La maggior parte delle monete datate 1832 hanno il 32 ribattuto su 15. La rarità, è invertita, ovvero sono rari gli scudi del 1832 privi del 15 sottostante. Comunque ve ne sono in circolazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.