Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, è un pò che ho notato che la 500 lire Dante risulta ingiallita ai bordi.Ieri ne ho comprata un altra ed era già cosi.Il venditore mi ha detto di non averla mai pulita.

Quale può essere la causa di questo problema?anche perchè a metterla vicino a una caravella e a una quadriga triste la differenza è davvero notevole! Grazie a tutti in anticipo per le risposte

Inviato

Scusa la domanda, come faccio a inserire immagini in questa conversazione?

Inviato

Ne ho solo una in casa al momento

post-45236-0-15023600-1418037453_thumb.j

post-45236-0-91350000-1418037459_thumb.j

Inviato

Secondo me ma posso sbagliare mi sembra una normale patina; a me sembra piu' bella delle altre.

Ciao

Inviato

Concordo con @@tognon . E' una normalissima patina dell'argento. Lasciala così , che va benissimo. Ciao

Awards

Inviato

quello che sospettavo, è patina,

questo è un plusvalore e non il contrario come molti credono

Awards

Inviato

L'argento sta patinando....ed è molto più affascinante così fidati...

Inviato

Come detto sopra, normale patina!

C'è chi aspetta decenni per vederne una sulle proprie :rofl:

Inviato

Grazie a tutti !Lo avevo pensato anche io al fatto della patina,ma appunto non credevo che in un anno che la posseggo si fosse formata gia la patina dell argento avendola comprata lucida lucida.Invece come mai anche l 'altra 500 lire dante(comprata già con il bordo giallino) è uguale identica a questa e le caravelle ci mettono anni?Circa 6 mesi fa trovai una 500 lire caravelle nel cassetto di mio nonno era completamente ricoperta di patina,ma era chiusa in quel cassetto da 30 anni.

Inviato

Grazie a tutti !Lo avevo pensato anche io al fatto della patina,ma appunto non credevo che in un anno che la posseggo si fosse formata gia la patina dell argento avendola comprata lucida lucida.Invece come mai anche l 'altra 500 lire dante(comprata già con il bordo giallino) è uguale identica a questa e le caravelle ci mettono anni?Circa 6 mesi fa trovai una 500 lire caravelle nel cassetto di mio nonno era completamente ricoperta di patina,ma era chiusa in quel cassetto da 30 anni.

La patina dipende da infiniti fattori (controllabili o meno) come l'esposizione all'aria, alla luce, all'umidità, al materiale con cui è in contatto (o con cui in passato è entrata in contatto), alla composizione della moneta... esistono poi patine tipiche di alcuni tipi di moneta/periodo storico (vedi la patina a bersaglio per Vittorio Emanuele II). Quindi è praticamente impossibile rispondere  :blum:

• Mi piace 1

• 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.