Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo del forum e anche del collezionismo!

Non me ne intendo ancora molto ed ho un dubbio.

Ho acquistato una banconota da 5 Lire Luogotenenza del 44 (Bolaffi/Simoneschi/Giovinco) FDS, pagandola 12 EURO.

Il mio dubbio è questo: Osservando la banconota è evidente come il margine bianco intorno alla banconota sia "storto" come se la banconota fosse stata tagliata male!

E' possibile che sia un falso, o all'epoca poteva capitare?

Grazie mille in attesa di una risposta!

Inviato

:rolleyes: Certo, capita ancora . :rolleyes:

Inviato

Mi sento già un pò meglio!!!

Allego un'immagine, così date un'occhiata!

post-3320-1155932252_thumb.jpg

Inviato
Salve, sono nuovo del forum e anche del collezionismo!

Non me ne intendo ancora molto ed ho un dubbio.

Ho acquistato una banconota da 5 Lire Luogotenenza del 44 (Bolaffi/Simoneschi/Giovinco) FDS, pagandola 12 EURO.

Il mio dubbio è questo: Osservando la banconota è evidente come il margine bianco intorno alla banconota sia "storto" come se la banconota fosse stata tagliata male!

E' possibile che sia un falso, o all'epoca poteva capitare?

Grazie mille in attesa di una risposta!

145131[/snapback]

Benvenuto!

La banconota, a mio parere, non è FDS: ha gli angoli arrotondati, mi sembra di vedere qualche macchiolina sulla destra (anche se la foto è piccola) e la carta ingiallita.

La degraderei a AU (q.FDS) oppure un XF (SPL) abbondante.

Il prezzo pagato è fuori mercato e 12 euro se fosse stato veramente FDS, sarebbero stati comunque parecchi per questo biglietto molto comune.

Inviato

Bene! :( primo errore da collezionista dilettante!!!!

Per fortuna commesso sull'acquisto di qualcosa di economico! (12 EURO... pazienza!)

Starò più attento!

Grazie per la più che esauriente valutazione!!!

Inviato
Bene!  :(  primo errore da collezionista dilettante!!!!

Per fortuna commesso sull'acquisto di qualcosa di economico! (12 EURO... pazienza!)

Starò più attento!

Grazie per la più che esauriente valutazione!!!

145595[/snapback]

Prego!

Sempre a disposizione se hai bisogno di aiuto...

Inviato

Benvenuto anche da parte mia :)

Il tuo biglietto è quotato nei cataloghi 20€ in FDS (Gavello 2006); 12€ sono qualcosina in più del dovuto ma non una cifra scandalosa, se il biglietto fosse effettivamente FDS; purtroppo, come ti hanno già detto, non raggiunge questa conservazione :(

Ma non prendertela troppo,come riconosci anche tu 12€ non sono una gran cifra ed è uno scotto che tutti abbiamo pagato all'inesperienza ;)

ciao.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.