Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, volevo chiedere se possibile un parere su autenticità, sullo stato di conservazione e su un eventuale prezzo congruo dello scudo in immagine.Sono interessato ma non credo di riuscire ad esprimere una corretta valutazione. Ringrazio da subito tutti coloro che vorranno intervenire.

$_57.JPG

Inviato (modificato)

@@texpedo è buona senza dubbio , conservazione BB . Il valore , per l'eventuale acquisto si aggira intorno ai 40 euro . 

Saluto 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@texpedo

autentica sicuramente, ma di conservazione bassa, per me qBB-BB.

Awards

Inviato

Buona moneta da collezione pienamente godibile, stato intorno al BB, valore sui 40 euro.

Inviato

@nando12@ilcollezionista90

Vi ringrazio molto e ,se non è troppo ,vi chiedo, in ottica di migliorare le mie capacità di giudizio, se ci sono punti in particolare da osservare per definire la conservazione della moneta. Io la avevo giudicata autentica e un buon BB ma non sarebbe la prima volta che mi sbaglio e siccome la cerco vorrei utilizzare questo momento anche per imparare  perchè non mi va di comprare online e poi rimanere deluso quando la moneta arriva a casa (anche se solitamente ho visto che le foto tendono ad amplificare i difetti) oppure di trovarmi impreparato in una trattativa dal vivo.

Inviato

@@texpedo

i bordi sono un punto fermo per comperare una bella moneta, vale anche per questa che ha dei buoni bordi, però pecca molto per i segni vistosi presenti in ambo i lati.

Awards

Inviato

un buon BB non si compra a 40 euro. E questa qui vale effettivamente una 40ina di euro

Inviato

BB anche per me, valore 40-50 euro.

Come indice di usura puoi considerare, al rovescio, i nodi che contornano lo scudo, i rilievi dello scudo stesso ed i particolari della corona mentre al dritto i baffi del Re; sono i primi rilievi che solitamente si "appiattiscono" con l'usura.

Saluti.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sul prezzo da pagare, 40 euro, potrei essere anche d'accordo, ma questa moneta per me non arriva al BB, l'usura molto accentuata, segni di una pulizia maldestra, colpo al bordo al rovescio, magari in mano l'impressione generale cambia, ma a guardar le foto....

Magari aspetterei un po', aggiungerei una ventina di euro e prenderei una moneta non pulita, senza colpi, in BB pieno.

Modificato da renato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.