Vai al contenuto
IGNORED

francescone Francesco 1762

Risposte migliori

Le monete su ebay a prezzo fisso sono monetr come su un listino di un numismatico, infatti ve ne sono tanti.

Un Fdc di un francescone se fai una ricerca su ac search coin passano anche a 5000 euro..

O li devo postare?

Un bel francescone può arrivare aa costare quanto una piastra medicee o tollero toscano on alta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per informazione sulla penultima asta nomisma n 51 un francescone 1764 di francesco in spl a 2500 euro.

per far capire chi sta dentro alle valutazioni e conosce e chi no.

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/45391/firenze-francesco-ii-1737-1765-francescone-1764-/

si parla di pochi mesi fa...

salutoni

fofo

Link al commento
Condividi su altri siti

@@fofo

Se devo paragonarla come conservazione non ci siamo, la tua supera e non di poco questa moneta.  :o  

Per quanto riguarda il prezzo rimango sempre in linea con le tue opinioni.  ;)

Io da quel poco che ho visto e dalla mia esperienza anche se poca, queste monete al di sopra del BB hanno già un bel valore.  oo)

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e ci credo, poi le mie stime sono indicative e non riguardano basi di aste più il 20 percento dei diritti, ma diciamo a prezzo fisso, finito.

come si denota dal link di nomisma queste monete costano eccome..

poi si può essere più o meno d accordo su certe cifre, a me personalmente non me ne frega più di tanto visto che sono monete che manco terrò in collezione, però quel che mi da noia è quando persone lo fanno apposta di commentare dicendo l'opposto solo per creare inutili discussioni e non avendo manco certezza di quel che dicono e riportano.

ci vuole un pò d'occhio per capire certe accortezze e studiare come il mercato si muove se questo poi è fattore di nostro interesse.

persone che si permettono di contraddire senza rileggersi topic passati, come le patine ghiacciate, che poi venne invece confermata la mia tesi di monete con vera patina ghiacciata originale, perchè conservate in cavo di banca in assenza di ossigeno per decenni..

troppe volte l'ignoranza prevale...

prevale quando una moneta ad esempio di Livorno presa sul listino del moruzzi in mbb pagata 600 euro del 1702 ha incrostazioni al diritto ed è r2 e vuole farsi passare per superiore, quando invece sul solito listino una moneta del 1700 R in mbb viene messa a 900 senza incrostazioni.(vuoi sapere come mai..)

ma tanto è tutto tempo perso.

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=1869995&AucID=1742&Lot=1329&Val=be9caf46a61954dce5b41043e3e66b38

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.